MotoGp, Vinales: “Domenica possiamo fare qualcosa di bello”

ALCANIZ – “Qualche volta ho sbagliato ma penso che possiamo fare bene. L’evoluzione tra FP1 e FP2 è stata grande, domani andremo più forte. Mi devo abituare alla staccata perché è molto diversa rispetto alla Yamaha, puoi usare molta più pressione di frenata. Per il momento non punto a niente, voglio soprattutto fare esperienza. Se continuiamo a compiere questi passi avanti, domenica possiamo fare qualcosa di bello”. Queste le parole di Maverick Vinales ai microfoni di Sky Sport dopo il venerdì di prove libere al Gran Premio di Aragon, tredicesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota spagnolo, al primo weekend di gara con Aprilia, si è detto soddisfatto dei progressi fatti.

Le parole di Aleix Espargaro

Anche il suo compagno di squadra Aleix Espargaro ha parlato dopo le FP2: “Dopo il podio di Silverstone eravamo contenti ma ciò che è cambiato è quanto sono più sicuro io, più rilassato pur avendo molta fame. Lunedì mattina alle 9 mi ha chiamato Rivola dicendo che dobbiamo continuare a lavorare, il nostro obiettivo è ancora lontano. Il grip qui è basso, guidavo più per non fare errori che per cercare il limite. Abbiamo provato tutte le opzioni, il degrado delle gomme è alto e bisogna stare attenti per domenica. Vinales? Ha fatto bene, difficile pretendere che sia pronto per vincere. Abbiamo guidato un po’ insieme primo e secondo turno, ci sono un paio di cose che faceva con la Yamaha che non riesce con la Aprilia, ne parleremo” – ha concluso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025