ROMA – “La pausa estiva è stata positiva. Sono stato in grado di rilassarmi e passare del tempo con la mia gente, prima di tornare a casa per allenarmi un po’ sulla moto. Sarà bello tornare a correre di nuovo in questo fine settimana, ma ad essere onesti non sono sicuro che questo potrà essere il miglior circuito per noi”. Queste le parole di Valentino Rossi ai media ufficiali Yamah in vista del Gran Premio di Stiria, decimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota di Tavullia vuole ritrovare ottimi risultati dopo una prima parte di stagione opaca, in cui il miglior risultato è stato un decimo posto. “Sappiamo le aree in cui la nostra moto è forte, ma anche dove dobbiamo migliorare e penso che il tracciato dell’Austria non andrà a mettere in luce i nostri punti di forza. Ma è situato in un bellissimo posto, con tanto verde attorno e dunque, sebbene sia una pista difficile, è un bel posto dove stare. Dovremo trovare il miglior bilanciamento tra le due gare e spero di ottenere il massimo per noi”.
Anche Cal Crutchlow, che sostituirà l’infortunato Franco Morbidelli nelle prossime tre gare, ha parlato in vista della tappa austriaca: “Non vedo l’ora di tornare in griglia e approcciarmi nuovamente a un fine settimana di gara, sebbene sarà un lavoro molto diverso rispetto a quello portato avanti quest’anno per Yamaha come collaudatore. Il circuito di Spielberg non mi è mai piaciuto granché in passato, sebbene sia finito quarto nel 2018 ed è stato un buon risultato. Non è una pista veloce e fluida, ma ti richiede velocità e precisione. Non ho un obiettivo, ma solo migliorare sessione dopo sessione. Lavorerò con Ramon Forcada, che conosce la Yamaha molto bene e spero sia bravo come lo era quando anche io correvo per loro. Sono sicuro che andrà bene, voglio solo assicurarmi di fare un buon lavoro per il team” – ha concluso.
La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…
13:39 Giro di schieramento: piloti in pista Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che…
La prima giornata del King & Queen of the beach regala tante emozioni e spettacolo. Grande equilibrio nei quattro gironi.…
Dopo il ritiro di una settimana a Torri di Quartesolo, l’Omag-Mt torna a casa: da lunedì 18 agosto il lavoro…
Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione. Anche Ferragosto…
Un ordinario sabato in ufficio per la famiglia Marquez. Si è tornati a girare in MotoGP, dopo essersi concessi un…