VALENCIA – Chissà se Valentino Rossi se l’era immaginata così la sua ultima giornata. Un crescendo di emozioni che l’hanno portato nella sera di Gala del Motomondiale, durante i FIM MOTOGP Awards, ad essere insignito del titolo di “Legend” onorificenza riservata finora solo ad altri 31 piloti, assegnata per la prima volta nel giorno del ritiro. “Ho sempre pensato a questo giorno come a un incubo, perché è la fine di una lunga carriera ma alla fine – sottolinea il Dottore – mi sono divertito molto quindi devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me, tutto il paddock e gli altri piloti. Un giorno indimenticabile in cui mi sono divertito. È stata una lunga carriera e sempre un piacere”.
A fare gli onori di casa anche il Ceo di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta. “L’unica cosa che posso dire a Vale è grazie mille. È stato incredibile fin dal 1997 in Malesia, dove abbiamo visto non solo un ragazzo che faceva gare fantastiche, ma un uomo speciale per molti motivi. Abbiamo iniziato a parlare con lui allora e da quel momento, tutto quello che abbiamo fatto insieme è stato incredibile. Prima di tutto Valentino è stato un pilota incredibile, anche ieri, a 42 anni, era a pochi decimi da Fabio. Ma anche la sua personalità, tutto quello creato insieme, la Safety Commission, è qualcosa di molto speciale. Queste sono tutte le parole che posso dire. Grazie, Valentino!”, conclude Ezpeleta.
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…
Lunedì 15 e martedì 16 settembre ritiro tessere ai Portali. Lunedì 15 settembre prenderà il via la consegna degli abbonamenti…
Non solo preparazione, ma anche impegno nel sociale per l’Avimecc Modica, che ieri ha iniziato la seconda settimana di preparazione…
Il Centro Diagnostico Italiano rafforza il legame con Allianz Milano diventando medical partner ufficiale della società del presidente Lucio Fusaro,…