ROMA – Valentino Rossi guida la lista degli sportivi italiani più seguiti sui social. A rivelarlo è l’Osservatorio Social Vip, che ha stilato la speciale classifica di apprezzamento sulle varie piattaforme, tra Facebook, Instagram e Twitter. In particolare, la leggenda della MotoGp, ritiratosi dalle corse poche settimane fa, colleziona la maggior parte dei “seguaci” sulle ultime due piattaforme, con un totale di 30,9 milioni di followers. Sul podio anche il portiere del Parma Gianluigi Buffon, che conta su una platea di 27,1 milioni di followers, mentre Mario Balotelli chiude il podio con 22,8 milioni.
Valentino Rossi, però, non è l’unico ad avere un seguito importante tra gli attori del mondo a due ruote: a ritagliarsi un posto nella top100, infatti, è anche Francesco “Pecco” Bagnaia: il ducatista, secondo nel Motomondiale, è 60° grazie ad un guadagno di 335mila followers che ne fanno il motociclista italiano più seguito dopo il Dottore con la concreta possibilità, nel 2022, di incrementare uteriormente i propri follower giocandosi il mondiale con Fabio Quartararo come già successo in questa stagione. Il resto della classifica vede molti calciatori o allenatori: infatti, appena giù dal podio si attestano l’ex allenatore della Juventus Andrea Pirlo e l’attuale tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti (rispettivamente 22,6 e 17,7 milioni di followers). Pesa molto, poi, la vittoria degli Azzurri agli Europei conquistati in estate: Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Marco Verratti sono gli unici Campioni d’Europa nelle top ten delle tre piattaforme, ma hanno fatto un gran balzo in avanti anche Gianluigi Donnarumma (+2,6 Milioni, 14°), Ciro Immobile (+1,9 Milioni, 15°), Federico Bernardeschi (+1,7 Milioni, 17°), Alessandro Florenzi (+1 Milione, 18°), Federico Chiesa (+3,1 Milioni, 19°) e Lorenzo Insigne (+1,9 Milioni, 20°), con Jorginho 20°.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…