ROMA – “Senza dubbio questo fine settimana voglio essere più forte, recuperare posizioni ed essere più veloce rispetto all’ultimo weekend a Jerez”. Valentino Rossi ha parlato in vista del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento stagionale della MotoGp. Il Dottore, reduce da un brutto inizio di stagione in cui è andato una sola volta a punti (in Qatar), vuole invertire la rotta per provare, almeno parzialmente, a salvare l’anno. “L’anno scorso sono stato forte forte sull’asciutto a Le Mans, ero veloce e avevo un buon passo gara, ma ha iniziato a piovere appena prima della gara e sono caduto alla prima curva – ha aggiunto . È una pista fantastica, con molti cambi di direzione dovuti alle chicane, mi piace molto. Ha un buon grip e una forte accelerazione, è davvero una bella pista. Speriamo di poter fare bene fin dalle FP1. Abbiamo fatto un buon test la scorsa settimana a Jerez, dove siamo stati in grado di migliorare diversi aspetti e spero che questo si veda anche a Le Mans”.
Anche Franco Morbidelli ha parlato in vista della tappa transalpina: “Le Mans è un circuito che mi piace, è lì che ho vinto una gara in Moto2. Nei test del lunedì a Jerez ci siamo concentrati sulla frenata e questo è un circuito in cui devi essere davvero forte con i freni. È difficile ma davvero bello. Spero che si possa confermare il feedback positivo e il feeling dal test e può essere utile per il fine settimana. È stato anche bello essere di nuovo sul podio a Jerez, e spero che possiamo continuare così nella nostra prossima gara questo fine settimana”.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…