ROMA – Aragon rappresenterà la prima tappa di Maverick Vinales in sella all’Aprilia in MotoGp. Arriva l’ufficialità in merito ai due piloti che prenderanno parte al prossimo Gran Premio in Spagna: ci sarà ovviamente Aleix Espargaro, fresco di podio a Silverstone, e il connazionale che da poche settimane ha lasciato la Yamaha e che di fatto sostituirà un Lorenzo Savadori non ancora al 100%. Un ritorno alle gare lampo dunque per Vinales che prenderà parte all’attuale stagione con due team diversi. Prima con la casa giapponese e ora con la casa di Noale dopo i test che sta effettuando a Misano in questi giorni.
“Siamo molto orgogliosi – dichiara l’amministratore delegato di Aprilia, Massimo Rivola – di poter annunciare i nostri programmi per la stagione in corso e per il 2022, nell’ottica di ottimizzare al massimo il contributo dei nostri tre piloti: al fianco del confermatissimo Aleix abbiamo il piacere di accogliere nella famiglia Aprilia Racing un talento come Maverick, che ha dimostrato grande feeling con la squadra e con la moto fin da subito e che sono sicuro potrà dare il massimo già dal Gp di Aragon. Al tempo stesso confermiamo anche il ruolo di Lorenzo come test rider 2022, una posizione fondamentale che rende merito al grande impegno dimostrato nello sviluppo della nuova RS-GP, mentre concluderà la stagione 2021 sfruttando le wild card che decideremo insieme non appena tornerà al 100% della forma”.
Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…
Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…
Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…
Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…
Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…
Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…