MotoGp, ufficiale: Raul Fernandez correrà con il team KTM Tech3 nel 2022

SPIELBERG – Raul Fernandez correrà in MotoGp nel 2022 con una moto del team KTM Tech3. Mancava solo l’ufficialità per l’affare che porterà il giovane spagnolo nella massima serie a due ruote e adesso è arrivato con il team ad annunciare, attraverso i propri canali social, di aver sigliato l’accordo per unirsi così a Remy Gardner formando la coppia della prossima stagione. “Sono davvero contento di questa opportunità. Ho imparato molto e mi sono divertito in Moto2 e sono riuscito ad entrare in MotoGP, per questo sono molto grato: è il sogno di ogni pilota arrivare in questa classe. In questo momento, la cosa più importante è continuare a concentrarmi su questa stagione e dare tutto quello che ho fino all’ultima gara per cercare di lottare per il campionato. Sono stato un rookie quest’anno e voglio chiudere il capitolo per poi ricominciare per il 2022 dove cercherò di trovare un buon feeling con la moto e, soprattutto, puntare a divertirmi” le parole di Fernandez.

Fernandez in Tech3 nel 2022, saluta Petrucci

Una decisione, quindi, che estromette Danilo Petrucci dal team austriaco e, quasi certamente, anche dalla MotoGp; per il pilota italiano, però, potrebbero aprirsi le porte della Superbike. Dal 2022, quindi, ci sarà lo spagnolo in sella alla Ktm del team Tech3, capace di conquistare due vittorie e quattro podi in due stagioni di Moto3 e tre vittorie per un totale di sei trofei ad oggi in Moto2: il 20enne Raul Fernandez continuerà la sua scalata verso la vetta della MotoGP.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025