MotoGp, ufficiale: Raul Fernandez correrà con il team KTM Tech3 nel 2022

SPIELBERG – Raul Fernandez correrà in MotoGp nel 2022 con una moto del team KTM Tech3. Mancava solo l’ufficialità per l’affare che porterà il giovane spagnolo nella massima serie a due ruote e adesso è arrivato con il team ad annunciare, attraverso i propri canali social, di aver sigliato l’accordo per unirsi così a Remy Gardner formando la coppia della prossima stagione. “Sono davvero contento di questa opportunità. Ho imparato molto e mi sono divertito in Moto2 e sono riuscito ad entrare in MotoGP, per questo sono molto grato: è il sogno di ogni pilota arrivare in questa classe. In questo momento, la cosa più importante è continuare a concentrarmi su questa stagione e dare tutto quello che ho fino all’ultima gara per cercare di lottare per il campionato. Sono stato un rookie quest’anno e voglio chiudere il capitolo per poi ricominciare per il 2022 dove cercherò di trovare un buon feeling con la moto e, soprattutto, puntare a divertirmi” le parole di Fernandez.

Fernandez in Tech3 nel 2022, saluta Petrucci

Una decisione, quindi, che estromette Danilo Petrucci dal team austriaco e, quasi certamente, anche dalla MotoGp; per il pilota italiano, però, potrebbero aprirsi le porte della Superbike. Dal 2022, quindi, ci sarà lo spagnolo in sella alla Ktm del team Tech3, capace di conquistare due vittorie e quattro podi in due stagioni di Moto3 e tre vittorie per un totale di sei trofei ad oggi in Moto2: il 20enne Raul Fernandez continuerà la sua scalata verso la vetta della MotoGP.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Basket, la Virtus Bologna piega Tortona e aggancia Trento in vetta

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

6 Novembre 2024
  • Motori

Prossimo Gran Premio F1: quando si corre e dove

Quando si correrà il prossimo Gran Premio di Formula 1? Dopo l’incredibile gara sul circuito di Interlagos in Brasile, il…

6 Novembre 2024
  • Motori

Gabriel Bortoleto sarà pilota ufficiale Audi, accanto a Nico Hulkenberg

Gabriel Bortoleto sarà al volante della seconda monoposto dei quattro anelli. Il giovane talento brasiliano affiancherà l’esperto Nico Hülkenberg. Audi…

6 Novembre 2024
  • Volley

Coach Totire: “Dobbiamo reagire. Non abbiamo paura di nessuno”

Seconda gara casalinga e quarta gara del campionato per la Negrini CTE Acqui Terme contro Belluno Volley. Dopo due grandi…

6 Novembre 2024
  • Volley

Lazzaretto:”La Domotek lotterà ad ogni partita”

Enrico Lazzaretto è un punto di forza assoluto della Domotek e lancia la sfida per la gara domenicale da giocarsi…

6 Novembre 2024
  • Volley

San Giustino prepara la sfida con Mantova, Carpita: “Dobbiamo dare una risposta ai tifosi”

Daniele Carpita ha 19 anni e mezzo, ma per lui è già la terza stagione nel campionato di Serie A3…

6 Novembre 2024