SPIELBERG – Raul Fernandez correrà in MotoGp nel 2022 con una moto del team KTM Tech3. Mancava solo l’ufficialità per l’affare che porterà il giovane spagnolo nella massima serie a due ruote e adesso è arrivato con il team ad annunciare, attraverso i propri canali social, di aver sigliato l’accordo per unirsi così a Remy Gardner formando la coppia della prossima stagione. “Sono davvero contento di questa opportunità. Ho imparato molto e mi sono divertito in Moto2 e sono riuscito ad entrare in MotoGP, per questo sono molto grato: è il sogno di ogni pilota arrivare in questa classe. In questo momento, la cosa più importante è continuare a concentrarmi su questa stagione e dare tutto quello che ho fino all’ultima gara per cercare di lottare per il campionato. Sono stato un rookie quest’anno e voglio chiudere il capitolo per poi ricominciare per il 2022 dove cercherò di trovare un buon feeling con la moto e, soprattutto, puntare a divertirmi” le parole di Fernandez.
Una decisione, quindi, che estromette Danilo Petrucci dal team austriaco e, quasi certamente, anche dalla MotoGp; per il pilota italiano, però, potrebbero aprirsi le porte della Superbike. Dal 2022, quindi, ci sarà lo spagnolo in sella alla Ktm del team Tech3, capace di conquistare due vittorie e quattro podi in due stagioni di Moto3 e tre vittorie per un totale di sei trofei ad oggi in Moto2: il 20enne Raul Fernandez continuerà la sua scalata verso la vetta della MotoGP.
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…