MotoGp Stiria, Quartararo: “Non la miglior pista, ma possiamo lottare per il vertice”

ROMA – Il leader del Mondiale si avvicina al doppio appuntamento in Austria, dove sa che la Yamaha dovrà difendersi e limitare i danni rispetto alla Ducati e alla Ktm. Fabio Quartararo però, allo stesso tempo, ha intenzione di lottare per i vertici e di certo non si accontenterà di qualche timido punticino: “Sono davvero felice che torneremo a correre. Sono stato bene durante la pausa estiva, ed è stato bello riposare un po’, ma ora voglio solo tornare in moto. Voglio prendere la stagione gara per gara, quindi non sono troppo concentrato sulla classifica. Il mio obiettivo principale è solo quello di fare un buon lavoro in Austria questo fine settimana e la settimana successiva. Sappiamo che Spielberg non è la nostra migliore pista in calendario, ma sono salito sul podio qui, quindi sappiamo che è possibile lottare per le prime posizioni. Faremo del nostro meglio“, le sue parole. 

Le parole di Vinales

Già certo di lasciare la Yamaha a fine stagione, Vinales ha la possibilità di giocarsi le sue carte a briglia sciolta: “Le gare dell’anno scorso in Austria sono state a dir poco movimentate e i risultati non sono stati quelli sperati, ma nel complesso il feeling non è stato male – ammette -. Sicuramente daremo il massimo per iniziare la seconda metà della stagione nel miglior modo possibile. Mi sono allenato molto in queste ultime settimane, quindi mi sento benissimo. Le prossime due gare probabilmente non saranno le più facili per noi, ma ad Assen abbiamo dimostrato di avere un grande potenziale. Abbiamo fatto delle belle gare a Spielberg in passato, specialmente nel 2019, quindi penso che potremo fare di nuovo un buon lavoro”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025