ROMA – “Ho visto la sua gara del Sachsenring, dove è riuscito subito a prendere il largo. Pensavo che potesse essere un punto di svolta per lui, ma nelle gare successive non è riuscito a trovare la fiducia necessaria”. Queste le parole di Kevin Schwantz, campione della classe 500 nel 1993, al sito ufficiale della MotoGp sulla situazione di Marc Marquez a diversi mesi dal rientro in pista, ma con uno stato di forma fisica non ancora ai livelli pre-infortunio. L’ex pilota della Suzuki ha spiegato come sia normale che uno stop così lungo comprometta la situazione sia fisica che mentale.
“Un infortunio del genere lo porti sempre con te in testa, ci pensi sempre – ha aggiunto Schwantz -. E arrivi a dubitare di avere le stesse capacità che avevi prima dell’infortunio. Non smetti di pensarci, provi ad allontanarlo man mano che corri e ti avvicini ai migliori. Altrimenti resterà con te per il resto del campionato o anche per i prossimi due anni”.
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…