MotoGp, Sahara: “L'obiettivo della Suzuki resta vincere”

ROMA“Il nostro obiettivo è sempre quello di vincere, ma conquistare il Mondiale rappresenta ovviamente uno step in più e quindi confermarsi a livello iridato, vincere i titoli piloti, team e squadre rappresenta la nostra grande sfida. Dobbiamo migliorare in qualifica, centrando più spesso la prima e la seconda fila, spingendo lo sviluppo in molte direzioni, non solo sulla crescita nel giro secco. Nel 2020 Mir è cresciuto molto e ha ottenuto risultati fantastici, ma non so dire se la Suzuki sia la moto migliore”. Ha le idee Shinichi Sahara, project leader della Suzuki, in vista del Mondiale 2021 di MotoGp in cui il marchio giapponese proverà a ripetersi dopo il titolo conquistato da Joan Mir. 

L’addio di Davide Brivio

In una conference call, Sahara ha voluto esprimere il suo parere in merito all’addio di Davide Brivio: “Ci mancherà, ma la sua assenza non mi preoccupa – ha proseguito -. Il lavoro di team manager non è facile perché abbraccia molti aspetti, ma non riesco a identificarne uno preciso in cui la sua assenza si farà sentire più degli altri: lavoreremo tutti uniti per compensare la sua assenza. Non escludo di poter prendere una persona in futuro dall’esterno per il ruolo di team manager, ma potremmo anche promuoverne una dall’interno: non riesco a immaginare cosa succederà”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Murabito e Bernardis al centro e in regia per Aurispa Links

Aurispa Links per la Vita, negli ultimi giorni, ha ufficializzato altri due ingaggi: il centrale Edoardo Murabito e il palleggiatore…

2 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, il secondo allenatore Giuseppe Pisano ai saluti

Dopo quattro stagioni vissute intensamente, è arrivato il momento di salutare Giuseppe Pisano, il nostro secondo allenatore. Giuseppe non è…

2 Luglio 2025
  • Volley

Francesco Fusaro completa e rafforza il reparto centrali della Tinet

E’ Francesco Fusaro il secondo nuovo acquisto della Tinet Prata 2025-2026. Il centrale classe ’99, porta i sui 201 centimetri…

2 Luglio 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto chiude il mercato col botto: ecco Karli Allik

È lo schiacciatore Karli Allik l’acuto con cui l’ABBA Pineto completa il roster che affronterà il campionato 2025/26 di Serie…

2 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria:ufficiale l’ingaggio di Giulio Parrini

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con soddisfazione l’ingaggio di Giulio Parrini, primo rinforzo per la prossima stagione. Il giovane…

2 Luglio 2025
  • Volley

Casa dolce casa: il centrale Tommaso Fabi rientra nelle Marche

D’altronde si sa. Gli amori fanno giri immensi e poi ritornano. La nostalgia poi fa la restante parte. La seconda…

2 Luglio 2025