MotoGp, Rossi: “Vorrei essere più forte di così. I test sono andati bene”

ROMA – Valentino Rossi ha dei motivi per sorridere dopo i test svolti ieri sul circuito di Jerez, in seguito a una gara domenicale che al contrario non l’ha mai visto protagonista. Gli 821 millesimi di ritardo dal miglior tempo di Vinales possono far piacere al ‘Dottore’, visti gli standard di un opaco avvio di stagione: “Il problema è la mia velocità, cerco di incrementarla ma non è facile. Vorrei essere più forte di così, dobbiamo lavorare tutti insieme. Oggi nel test è andata bene, spero di portare quello che ho provato a Le Mans e avere buoni risultati. Luce in fondo al tunnel? Difficile dirlo, perché ci sono condizioni differenti, poi a Le Mans troveremo condizioni diverse di pista. Però guidavo preciso, veloce nel settore finale della pista”, le sue parole. 

“Non mi sento a mio agio”

“Un problema di gomme? Sono identiche per tutti – prosegue -. Non mi sento a mio agio con la moto, mi crea problemi in accelerazione in uscita dalle curve, quindi abbiamo provato setting diversi in distribuzione e rigidità della forcella anteriore. Siamo migliorati oggi, la Yamaha mi ha fornito piccoli aggiustamenti tecnici. Non credo siano cose enormi, ma spero di vedere miglioramenti”. Sul morale, Rossi evidenzia qualche accenno di cambiamento in positivo: “Dopo il weekend era molto basso, ora va meglio, in qualche occasione ho visto timidi sorrisi persino”, conclude. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Al via la campagna 2024/25 con la prelazione vecchi abbonati

Noi siAMO SATURNIA. Con questo claim e la passione condivisa per la pallavolo, Cosedil Saturnia Acicastello lancia la sua campagna…

8 Luglio 2024
  • Tennis

Musetti-Mpetshi Perricard a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Per la prima volta negli ottavi ai Championships, Lorenzo Musetti va a caccia del primo quarto di finale Slam in…

8 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France 2024: oggi riposo, dalla prossima tappa riparte caccia a Pogacar

Il Tour de France rispetta la sua prima giornata di riposo. Un momento di tregua per fare un primo bilancio:…

8 Luglio 2024
  • Volley

ICS Beach Volley Tour: a San Felice Circeo trionfano Barboni-Schwan e Pantalei-Marini

Si è conclusa a San Felice Circeo un’avvincente terza tappa dell’ICS Beach Volley Tour, evento organizzato dalla Fipav Lazio, che…

8 Luglio 2024
  • Volley

La Joy Volley si assicura anche il centrale Sandi Persoglia

La Joy Volley Gioia del Colle piazza un nuovo colpo di mercato per il reparto centrali. Dopo la chiusura dell’accordo…

8 Luglio 2024
  • Volley

Prelevato da Milano il centrale Andrea Innocenzi

La Delta Group Porto Viro si rinforza al centro con Andrea Innocenzi, classe 2000, 203 centimetri di altezza, nell’ultima stagione…

8 Luglio 2024