MotoGp, Rossi: “Vinales? Situazione triste, un peccato per tutto il mondiale”

ROMA – Valentino Rossi torna in Austria per cercare di centrare la top ten e conquistare altri punti dopo il 13° posto nel Gp di Stiria dello scorso weekend. A tenere banco, però, è soprattutto la questione Maverick Vinales, sospeso dalla Yamaha con l’accusa di aver manomesso volontariamente la propria moto. Sulla vicenda anche il nove volte campione del mondo, che proprio con lo spagnolo ha diviso il box per diverse stagioni, ha voluto dire la sua: “Questa è una situazione triste per entrambe le parti. Maverick è un mio amico e la Yamaha è il mio, ma è un peccato per tutto il campionato non vederlo in pista. Avere un compagno come Quartararo, che sta andando molto forte, non aiuta ma la decisione della Yamaha ha sorpreso anche me perché è un team dove si sta bene e dove lavorano brave persone. I rapporti con Vinales erano molto buoni, tanto più che lo scorso anno hanno scelto lui e non me; spero tutto si possa risolvere“, ha dichiarato il Dottore in conferenza stampa.

Obiettivo top 10 per il Dottore

L’obiettivo del Dottore, per il Gp d’Austria, è però quello di confermare la competitività ritrovata nel Gp di Stiria cercando di rientrare nei primi 10. “Dobbiamo lavorare molto per cercare di migliorare la velocità e le performance rispetto alla scorsa gara. Sappiamo su cosa lavorare e cosa provare. Noi puntiamo alla top 10, questo è il target che abbiamo per questo fine settimana”, ha concluso il pesarese.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024