ROMA – Delusione per l’addio, speranza nel futuro. Sono queste le emozioni che accompagnano Valentino Rossi a EICMA, alla prima uscita da ex pilota della MotoGp. Il nove volte campione del mondo, che per l’occasione ha ricevuto una Yamaha R1 VR46 con livrea speciale, ha raccontato le sue sensazioni in merito al ritiro e alla sua Yamaha R1, la compagna di tante avventure. “Capita di pensare che non la guiderò più e che non sarò più un pilota della MotoGp. È naturale che io provi tristezza e nostalgia, ma piano piano mi ci sto abituando“, le sue parole.
Rossi, però, è anche proiettato al futuro, tutto da decidere e pieno di impegni: “La settimana prossima ci sarà la 100km del Ranch, dove parteciperanno un sacco di piloti fortissimi di MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Motocross. Mentre l’8 gennaio correrò ad Abu Dhabi con la Ferrari insieme a Uccio e a mio fratello Luca Marini. Per quanto riguarda le quattro ruote non ho ancora deciso, sto valutando 2-3 campionati e i vari team“, conclude il pesarese certo che, nonostante la tristezza per l’addio, il futuro riservi ancora parecchie sorprese.
Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…