MotoGp, Rossi su Aragon: “Bisogna fare attenzione al degrado delle gomme”

ALCANIZ – Valentino Rossi non ha mai vinto ad Aragon. Sfatare il tabù del circuito spagnolo ora appare complicatissimo, ma il pesarese non si dà per vinto e punta quantomeno a buon piazzamento dopo il deludente weekend di Silverstone: “Questa è una pista molto particolare, un tracciato interessante e sempre molto difficile. Bisogna cercare di trovare lo stesso feeling durante le prove e lavorare perché qui il degrado delle gomme è sempre tosto. Quindi vediamo cosa accadrà”, ha affermato alla vigilia del Gp a Sky Sport. 

Rossi ritorna su Silverstone

Nello scorso Gran Premio, Rossi ha comunque avuto buone sensazioni nonostante l’opaco piazzamento (18°):Mi sono trovato bene con la moto per tutto il weekend a Silverstone, nelle prove libere abbiamo avuto uno dei migliori ritmi della nostra stagione. Abbiamo anche avuto un buon inizio di gara, ero in una posizione in cui potevo combattere con i piloti più veloci. Spero di poter provare le stesse sensazioni questo weekend, ma Aragon può essere impegnativo in termini di livello di grip durante l’intera gara, specialmente al posteriore”, conclude il ‘Dottore’. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Bellucci supera le qualificazioni: battuto Goffin in quattro set

Diventano dieci gli azzurri in tabellone a Wimbledon, in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1 al 14 luglio…

27 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Eastbourne, Cobolli ko nei quarti: vince Harris in tre set

Stop nei quarti a Eastbourne per Flavio Cobolli. Reduce dalle prime due vittorie in carriera sull'erba, l'azzurro ha perso contro…

27 Giugno 2024
  • Volley

Ichino, “Convinto dal progetto sportivo di Macerata”

Il classe 2004 originario di Torino completa il reparto di schiacciatori per la stagione 2024/2025. Tommaso Ichino ha vestito la…

27 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, Andy Murray sui social: “Deciderò all’ultimo se giocare”

Andy Murray non scioglie le riserve sulla sua partecipazione a Wimbledon. Alla vigilia del sorteggio, in programma venerdì alle 11,…

27 Giugno 2024
  • Volley

Davide Brunetti nuovo libero della Negrini CTE

Le chiavi della seconda linea della Negrini CTE 2024-25 sono al sicuro. L’esperto Davide Brunetti sarà il nuovo libero titolare…

27 Giugno 2024
  • Volley

Inviata la documentazione per l’iscrizione al campionato di serie A2

La società biancoblu ha effettuato un altro passaggio in vista della prossima stagione sportiva La Emma Villas Siena ha adempiuto…

27 Giugno 2024