JEREZ – Il weekend di Valentino Rossi, impegnato insieme agli altri piloti della MotoGp sul tracciato di Jerez, è iniziato nel peggiore dei modi: il pilota del team Yamaha Petronas, infatti, ha chiuso nei bassifondi dello schieramento in entrambe le sessioni dimostrando uno scarso feeling con la propria moto. Una delusione per tutti gli appassionati ma anche per il diretto interessato che non si nasconde: “Soffro sempre per la mancanza di grip al posteriore, dopo alcuni giri inizio a scivolare: abbiamo provato varie cose ma non sappiamo cosa fare per migliorare. Non sono veloce abbastanza, soprattutto sul giro secco, mentre nel passo va un pochino meglio; guidare la moto è la mia passione e il mio lavoro, ma il risultato è cruciale ed è importamte essere in grado di poter lottare per il podio o comunque per le posizioni più importanti. Sono lento e non mi sento felice, così non è divertente“, le sue parole.
Una situazione, quella di Valentino Rossi, legata soprattutto alla mancanza di feeling con le gomme, come spiegato dallo stesso pilota: “La soft va bene solo per 1 o 2 giri perché è troppo morbida, ma io soffro tanto anche con la media, anche se va leggermente meglio, e per la gara potremmo provare pure la hard. In carriera ho sofferto spesso per la mancanza di grip al posteriore, soprattutto negli ultimi anni, ma con queste soft la moto si muove davvero molto. Ho sempre preferito le gomme dure, ma dobbiamo lavorare per trovare qualcosa perché la situazione è sempre critica”, ha concluso Rossi.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…