SILVERSTONE – In Gran Bretagna arriva l’acuto di Valentino Rossi con una convincente terza fila. Si tratta di una delle migliori qualifiche della stagione per il ‘Dottore’, capace di ottenere l’ottavo tempo. Domani servirà confermarsi per conquistare punti importanti, ma soprattutto è lecito sognare quel podio che il pesarese spera di firmare da qui alla fine della stagione, che di fatto coincide con il ritiro: “Mi sono divertito molto, è bello guidare qui a Silverstone. Ho messo a posto un po’ di cose nella parte di stagione e ora mi trovo meglio. E’ dura perché tutti vanno forte, ma essere nei primi 10 mi dà gusto. Oggi sono stato costantemente nei 10, sia in FP3 che in FP4 e in Q2. In alcuni punti della pista inoltre sono molto veloce e guido bene. In stagione non ho mai avuto un passo così costante, vedremo cosa accadrà domani. La croce e delizia della MotoGp è che non sai mai come vanno la moto e le gomme in gara”, le sue parole.
Guarda tutta la MotoGP su NOW
Il pesarese ha ripercorso i primi mesi dell’anno, piuttosto negativi dal punto di vista dei risultati: “Nella prima parte di stagione in certe occasioni ho fatto gare deludenti – prosegue a Sky Sport – in cui mi aspettavo di andare meglio, magari perché nelle prove ero andato bene, approdando direttamente in Q2 e avevo un bel passo. Il Red Bull Ring sulla carta era la pista più dura, perciò sapevamo di dover soffrire ma nel complesso ho fatto gare decenti. Mi manca la partenza nei primi giri. Da quando abbiamo messo lo start device parto malissimo e sono lento soprattutto nel primo giro. Nelle prove ora mi trovo meglio, ma domani sarà fondamentale partire bene e cercare di essere veloci subito”.
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…
Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…
Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…
L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…