MotoGp, Rossi: “Sono molto veloce in alcuni punti, ma vediamo domani”

SILVERSTONE – In Gran Bretagna arriva l’acuto di Valentino Rossi con una convincente terza fila. Si tratta di una delle migliori qualifiche della stagione per il ‘Dottore’, capace di ottenere l’ottavo tempo. Domani servirà confermarsi per conquistare punti importanti, ma soprattutto è lecito sognare quel podio che il pesarese spera di firmare da qui alla fine della stagione, che di fatto coincide con il ritiro: “Mi sono divertito molto, è bello guidare qui a Silverstone. Ho messo a posto un po’ di cose nella parte di stagione e ora mi trovo meglio. E’ dura perché tutti vanno forte, ma essere nei primi 10 mi dà gusto. Oggi sono stato costantemente nei 10, sia in FP3 che in FP4 e in Q2. In alcuni punti della pista inoltre sono molto veloce e guido bene. In stagione non ho mai avuto un passo così costante, vedremo cosa accadrà domani. La croce e delizia della MotoGp è che non sai mai come vanno la moto e le gomme in gara”, le sue parole. 

Guarda tutta la MotoGP su NOW

Le parole di Rossi

Il pesarese ha ripercorso i primi mesi dell’anno, piuttosto negativi dal punto di vista dei risultati: “Nella prima parte di stagione in certe occasioni ho fatto gare deludenti – prosegue a Sky Sport – in cui mi aspettavo di andare meglio, magari perché nelle prove ero andato bene, approdando direttamente in Q2 e avevo un bel passo. Il Red Bull Ring sulla carta era la pista più dura, perciò sapevamo di dover soffrire ma nel complesso ho fatto gare decenti. Mi manca la partenza nei primi giri. Da quando abbiamo messo lo start device parto malissimo e sono lento soprattutto nel primo giro. Nelle prove ora mi trovo meglio, ma domani sarà fondamentale partire bene e cercare di essere veloci subito”. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025