ROMA – Passato lo spavento per i problemi di salute di papà Graziano, Valentino Rossi passerà il Natale con la sua famiglia a Tavullia preparando la 12 Ore del Golfo che vedrà il Dottore impegnato ai primi di gennaio sul circuito di Yas Marina. Nonostante il ritiro dalla MotoGp gli allenamenti per Rossi non sono mai terminati. “Quando invecchi e soprattutto quando superi i 30 anni, se vuoi mantenerti in forma devi allenarti sempre di più – ha sottolineato a DAZN -. Inoltre negli anni la preparazione fisica è cambiata molto, perché le moto sono diventate più difficili da guidare, vanno più veloce e frenano più forte”.
Non serve più solo il talento in modo per un pilota, ma tanto impegno in allenamento, come nel Ranch contro i suoi “allievi”. “Questo tipo di allenamento aiuta a migliorare il controllo della moto in condizioni di scarsa aderenza, ad attraversare la moto in entrata e uscita di curva, a controllare lo slittamento, l’acceleratore e molte altre cose. Il bello è che corriamo sempre l’uno contro l’altro e per un pilota è molto importante per esercitarsi nei duelli corpo a corpo“, ha concluso il Dottore.
Il capitano Nelli carica la squadra e i tifosi in vista dell’esordio casalingo contro Catania Mancano ormai poche ore al…
Una nuova stagione è alle porte e a Gioia del Colle l’entusiasmo è già alle stelle. Dopo un’estate di lavoro,…
La Personal Time è pronta a giocare sul campo di Mirandola domani alle 18; i sandonatesi proveranno a dare continuità…
Le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Moutet: "Ho sfruttato bene le occasioni, sono felice…
Il nuovo partner food del Cuneo Volley è Pokèy! Il Club biancoblù amplia la rete nel settore food, siglando la…
Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…