AUSTIN – La gara del Gran Premio delle Americhe partirà dalle retrovie per Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ scatterà dalla settima fila, in penultima posizione, anche a causa della perdita dell’anteriore nel tentativo di compiere il giro veloce per agguantare il Q2 a Austin: “La caduta in Q1 è stato un vero peccato perché avevo fatto un buon tempo con la prima gomma, ma con la seconda avevo il potenziale per migliorare e purtroppo ho perso l’anteriore, ero bloccato nel traffico e c’era molta confusione, quindi non è stato facile. La mia posizione di partenza significa che oggi in gara sarà molto difficile, inoltre il mio ritmo non è fantastico”, ha rivelato.
Il semaforo verde per il Gran Premio è fissato per le ore 21: “Penso che sarà una gara molto impegnativa, ma cercheremo di fare qualche sorpasso e vedremo cosa succederà. Rispetto a venerdì abbiamo migliorato molto il nostro ritmo e siamo stati in grado di lavorare sulle gomme da gara. La scelta è molto aperta per la gomma posteriore; dipenderà dalla temperatura e dalle condizioni meteo”, conclude Rossi.
Perugia, 19 Luglio 2025 18 luglio 2025: a due mesi esatti dalla conquista della Champions League, al termine dell’indimenticabile Final…
È ufficialmente uscito il calendario del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26: la Negrini CTE Acqui Terme farà parte…
Un giovane residente – anche come giocatore – nella vicina Sansepolcro per completare l’organico dei centrali della ErmGroup Altotevere. A…
È tutto pronto per la Sprint Race sul circuito di Brno. Le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca si sono chiuse con la pole di…
Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…
Cuore, grinta, ma anche tanta NBA. Sono gli ingredienti dell’Italbasket che si avvicina a grandi falcate agli Europei. Gli azzurri…