AUSTIN – La gara del Gran Premio delle Americhe partirà dalle retrovie per Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ scatterà dalla settima fila, in penultima posizione, anche a causa della perdita dell’anteriore nel tentativo di compiere il giro veloce per agguantare il Q2 a Austin: “La caduta in Q1 è stato un vero peccato perché avevo fatto un buon tempo con la prima gomma, ma con la seconda avevo il potenziale per migliorare e purtroppo ho perso l’anteriore, ero bloccato nel traffico e c’era molta confusione, quindi non è stato facile. La mia posizione di partenza significa che oggi in gara sarà molto difficile, inoltre il mio ritmo non è fantastico”, ha rivelato.
Il semaforo verde per il Gran Premio è fissato per le ore 21: “Penso che sarà una gara molto impegnativa, ma cercheremo di fare qualche sorpasso e vedremo cosa succederà. Rispetto a venerdì abbiamo migliorato molto il nostro ritmo e siamo stati in grado di lavorare sulle gomme da gara. La scelta è molto aperta per la gomma posteriore; dipenderà dalla temperatura e dalle condizioni meteo”, conclude Rossi.
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…
La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…
Federer entra nella Hall of fame del tennis l'annuncio Ennesimo riconoscimento per Roger Federer, che entra a far parte della…
Nella settimana di preparazione alla prossima battaglia valida per la sesta giornata del campionato di serie A2 Credem Banca, abbiamo…
Perugia, 20 novembre 2025 A metà di questa settimana tipo che porterà la Sir Susa Scai Perugia in trasferta domenica…