PORTIMAO – “Ho fatto molta fatica. Non mi trovo bene con la gomma posteriore, non ho mai grip dietro. Con la dura mi trovo bene, ma è troppo freddo per usarla. Facciamo tanta fatica. Speriamo di andare meglio con delle comme più fresche”. Queste le parole di Valentino Rossi dopo il venerdì di prove libere al Gran Premio di Algarve, diciassettesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il Dottore, al suo penultimo weekend di gara prima del ritiro, ha analizzato la prima giornata sul circuito di Portimao, che l’ha visto chiudere indietro in entrambe le sessioni.
“Devo cercare di fare il massimo per essere almeno un po’ competitivo e fare delle gare decenti come a Misano – ha aggiunto Rossi -. Oggi è stata più dura, questa è una pista complicata e quando sei così in difficoltà è più un lottare con la moto che altro. Però è solo venerdì, le condizioni della pista dovrebbero migliorare, quindi speriamo di riuscire a guidare meglio e di essere più veloci”. Poi qualche parola sulla rivalità con Casey Stoner, che ha fatto visita al paddock durante il venerdì di libere: “E’ stata una rivalità bellissima, me la ricordo sempre perché è stato un grande talento. Abbiamo lottato per il Mondiale, quindi è stato bellissimo. C’era anche la rivalità Ducati-Yamaha. Sono molto contento di aver lottato contro di lui, lo andrò a salutare in questi giorni”.
Più volte è stato interpellato nel corso della stagione e anche nei momenti più difficili ci ha sempre messo la…
Dopo Monte-Carlo, Lorenzo Musetti è pronto a giocarsi un'altra semifinale in un Masters 1000. Il carrarino, che ha battuto ai…
Si chiude al PalaJacazzi di Aversa la stagione della Banca Macerata Fisiomed. I biancorossi (in questa partita in tenuta verde) lottano…
Giovedì 1° maggio 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 3a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca3a…
Giovedì 1° maggio 2025Del Monte ® Coppa Italia A2: esito Quarti e abbinamenti Semifinali Del Monte® Coppa Italia A2Quarti: fattore…
Giovedì 1° maggio 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Lube d’assalto, Finale Scudetto sull’1-1 Play Off SuperLega Credem BancaGara 2 Finale:…