SILVERSTONE – Il venerdì di prove libere comincia con il piede giusto per Valentino Rossi al Gran Premio di Gran Bretagna. Per il ‘Dottore’ è infatti arrivato un momentaneo decimo posto che gli permetterebbe di entrare in Q2. Ma ci sono ancora le FP3 che potrebbero scompigliare le carte in vista della qualifica di Silverstone: “E’ andata abbastanza bene, già dalla mattina mi sono trovato bene con la moto. In mattinata non andavo male, ma non sono riuscito a sfruttare il mio potenziale complice la bandiera rossa. Nel pomeriggio invece meglio, sono stati uno dei pochi a provare la hard anche se era abbastanza al limite perché faceva freddo. Quando ho messo la soft invece ho fatto un bel giro. Un piacere guidare a Silverstone, sono contento di essere tra i primi 10″, le parole di Rossi.
Il tracciato di Silverstone è sempre stato uno dei migliori a detta del pesarese: “E’ una delle poche piste modificate in meglio – prosegue a Sky Sport -. E’ lunga con molte curve ed anche per questo i distacchi tra i primi 10 sono più ampi. Inoltre è adatta alla Yamaha e Quartararo quest’anno sta andando molto forte. Per restare nei primi 10 forse bisognerà togliere un secondo. Domani la pista sarà migliore anche per le condizioni, visto che dovrebbero esserci cinque gradi in più che aiutano”.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…