MotoGp, Rossi: “Peccato, in qualifica potevo fare di più”

SPIELBERG – Valentino Rossi, nel Gp di Stiria, sarà costretto all’ennesima partenza dalle retrovie di un 2021 avaro di soddisfazioni. Un peccato, come ha ammesso lo stesso pilota della Yamaha Petronas a microfoni di Sky Sport, visto che il passo per entrare nel Q1 c’era: “Parto 17°. Stamattina ero in difficoltà perché non avevo un buon bilanciamento mentre nel pomeriggio è andata meglio soprattutto come passo. In qualifica potevo fare di più, ma nel giro buono ho sbagliato alla prima curva; c’è un gruppo di piloti che ha il mio passo e potremo lottare con loro anche se le previsioni meteo danno pioggia, speriamo non ce ne sia troppa anche se in condizioni di full wetla moto non è male” le sue parole.

Rossi e l’idea di una gara speciale tra vecchie glorie

A tenere banco, però, è ancora l’annuncio del ritiro dalle corse che avverrà alla fine della stagione in corso. Un vuoto, quello che lascerà Valentino Rossi, difficile da colmare. Nel frattempo, però, il Dottore ha ritrovato in pista Daniel Pedrosa, wild card del Gp di Stiria, che ha dato l’idea al pilota italiano di una gara tra vecchie glorie: “Non correre per 3 e poi essere così veloce mi ha impressionato. Abbiamo girato insieme ed ha sempre la solita guida, è rimasto sulla MotoGp, fa il collaudatore ed è stato un grandissimo rientro. Sarebbe bello organizzare un reunion con i vecchi piloti e fare una gara speciale”, ha scherzato il nove volte campione del mondo. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025