MotoGp, Rossi: “Peccato, in qualifica potevo fare di più”

SPIELBERG – Valentino Rossi, nel Gp di Stiria, sarà costretto all’ennesima partenza dalle retrovie di un 2021 avaro di soddisfazioni. Un peccato, come ha ammesso lo stesso pilota della Yamaha Petronas a microfoni di Sky Sport, visto che il passo per entrare nel Q1 c’era: “Parto 17°. Stamattina ero in difficoltà perché non avevo un buon bilanciamento mentre nel pomeriggio è andata meglio soprattutto come passo. In qualifica potevo fare di più, ma nel giro buono ho sbagliato alla prima curva; c’è un gruppo di piloti che ha il mio passo e potremo lottare con loro anche se le previsioni meteo danno pioggia, speriamo non ce ne sia troppa anche se in condizioni di full wetla moto non è male” le sue parole.

Rossi e l’idea di una gara speciale tra vecchie glorie

A tenere banco, però, è ancora l’annuncio del ritiro dalle corse che avverrà alla fine della stagione in corso. Un vuoto, quello che lascerà Valentino Rossi, difficile da colmare. Nel frattempo, però, il Dottore ha ritrovato in pista Daniel Pedrosa, wild card del Gp di Stiria, che ha dato l’idea al pilota italiano di una gara tra vecchie glorie: “Non correre per 3 e poi essere così veloce mi ha impressionato. Abbiamo girato insieme ed ha sempre la solita guida, è rimasto sulla MotoGp, fa il collaudatore ed è stato un grandissimo rientro. Sarebbe bello organizzare un reunion con i vecchi piloti e fare una gara speciale”, ha scherzato il nove volte campione del mondo. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025