MotoGp, Rossi ottimista: “Gara decente, torniamo a casa con dei punti”

SPIELBERG –  Il 13° posto nel Gp di Stiria non fiacca il morale di Valentino Rossi che, dopo l’annuncio del ritiro dalla MotoGp, pur non riusendo ad entrare in top 10 preferisce non fare drammi: “La mia gara non è stata un disastro; non mi sono steso, ho portato a casa punti e ho avuto un passo decente. Sfortunatamente ho perso alcune posizioni, questa è una pista con molte frenate e accelerazioni, non l’ideale per noi, poi al 1° giro sono tutti sempre molto aggressivi e se sul dritto sei lento con gli altri che ti passano diventa difficile. Però è stato anche divertente fare un po’ di battaglia con quelli con il passo simile al mio”, le parole del pilota italiano in conferenza stampa.

Rossi non perde il sorriso

Una gara, quella di Rossi, senza particolari scossoni così come la stagione del Dottore, avara di emozioni almeno per il momento. La settimana prossima, però, la MotoGp sarà di nuovo di scena sulla pista austriaca anche se il pilota italiano non si fa illusioni: “Nelle ultime due gare avevo un sistema di partenza differente, con un device all’anteriore che però non è andato benissimo: stavolta abbiamo migliorato, ma non del tutto. Credo, però, che la top 10 possa essere realistica: abbiamo la chance di lottare con chi ha il passo simile al nostro”, ha concluso il Dottore pronto a godersi a pieno le ultime gare della propria carriera.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Italbasket, Squarcina: “Si avvera il mio sogno azzurro”

Il nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra, Luca Banchi ha scelto di essere assistito da Marco Ramondino, da Adriano Vertemati…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025