ROMA – Il 13° posto nel Gp di Stiria, insieme alla possibilità di battagliare con altri piloti, hanno rinfrancato Valentino Rossi che, nel Gp d’Austria in programma nel prossimo fine settimana, punta a chiudere in top 10 per cercare di racimolare punti in ottica mondiale. “È bello essere a casa per tre giorni per allenarsi e prepararsi per il prossimo round in Austria. Non è stata una brutta prima gara a Spielberg; ho potuto lottare con chi mi circondava e siamo riusciti a segnare punti. Ora bisogna vedere come possiamo migliorare, in primis con il settaggio della moto, provare qualche piccola cosa con essa e lavorare per essere più forti questo fine settimana. L’obiettivo sarà quello di lavorare bene nelle sessioni e cercare di ottenere una posizione migliore sul griglia. Poi domenica cercheremo di migliorare la partenza, riprendere un buon passo e prendere dei punti. Anche a me piacerebbe poter lottare per la top-ten”, ha chiarito il pesarese in una nota della team che, dopo l’annuncio del ritiro a fine stagione, vuole raccogliere il massimo di punti possibili.
Insieme a lui ci sarà ancora una volta Cal Crutchlow, il veterano chiamato dalla Yamaha per sostituire Franco Mordidelli: “È stato davvero bello tornare a correre lo scorso fine settimana e fisicamente mi sentivo abbastanza bene. Dobbiamo guardare i dati e cercare di capire perché abbiamo avuto problemi con la trazione posteriore, soprattutto perché non avevamo questo problema prima“, le sue parole. Crutchlow, però, ci tiene a migliorare la posizione conquistata nel primo round sulla pista austriaca: “Non vedo l’ora di tornare a correre e il mio obiettivo principale sarà quello di migliorare le mie prestazioni e andare ancora più veloce questo fine settimana. Abbiamo margine per migliorare e sarà interessante continuare a lavorare sulla moto sullo stesso circuito per altri tre giorni“, ha concluso il veterano delle due ruote, pronto a sfruttare l’occasione per dimostrare di poter ancora dire la sua in MotoGp.
Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…
Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…
La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…
A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…
Con i primi allenamenti congiunti alle porte, la Banca Macerata Fisiomed sta continuando con decisione la propria preparazione atletica in…