ROMA – “Portimão è una pista difficile e ha alcune caratteristiche molto particolari, che altri circuiti non hanno. La prima delle nostre due gare di quest’anno lì non era andata troppo male per noi, visto che ero stato in grado di farmi strada per arrivare nella top-10. Poi purtroppo però sono caduto”. Queste le parole di Valentino Rossi in vista del Gran Premio di Algarve, diciassettesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il Dottore, ai microfoni dei canali ufficiali Yamaha, ha analizzato il penultimo weekend di gara dell’anno. “L’obiettivo di questo fine settimana è quello di cercare di fare una buona gara e di provare ad avvicinarci ai primi. Ho avuto un buon feeling lì, soprattutto la domenica. Spero che potremo essere competitivi e ripetere un buon risultato come abbiamo fatto l’ultima volta a Misano”.
Anche Andrea Dovizioso ha parlato in vista della tappa in Portogallo: “L’Algarve International Circuit è una pista molto particolare. Non so come sarà affrontarla con la Yamaha, soprattutto perché stiamo ancora imparando dei nuovi settaggi. Sono davvero curioso di vedere se possiamo essere più competitivi a Portimão, perché a Misano non abbiamo avuto potuto esserlo per via delle condizioni mutevoli della pista. Spero di fare un passo in avanti, perché è difficile lottare in questo momento. Spero anche di avere buone condizioni meteo nelle prove libere, perché ne abbiamo bisogno per continuare a fare progressi e completare più giri sulla moto”.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…