ROMA – “Portimão è una pista difficile e ha alcune caratteristiche molto particolari, che altri circuiti non hanno. La prima delle nostre due gare di quest’anno lì non era andata troppo male per noi, visto che ero stato in grado di farmi strada per arrivare nella top-10. Poi purtroppo però sono caduto”. Queste le parole di Valentino Rossi in vista del Gran Premio di Algarve, diciassettesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il Dottore, ai microfoni dei canali ufficiali Yamaha, ha analizzato il penultimo weekend di gara dell’anno. “L’obiettivo di questo fine settimana è quello di cercare di fare una buona gara e di provare ad avvicinarci ai primi. Ho avuto un buon feeling lì, soprattutto la domenica. Spero che potremo essere competitivi e ripetere un buon risultato come abbiamo fatto l’ultima volta a Misano”.
Anche Andrea Dovizioso ha parlato in vista della tappa in Portogallo: “L’Algarve International Circuit è una pista molto particolare. Non so come sarà affrontarla con la Yamaha, soprattutto perché stiamo ancora imparando dei nuovi settaggi. Sono davvero curioso di vedere se possiamo essere più competitivi a Portimão, perché a Misano non abbiamo avuto potuto esserlo per via delle condizioni mutevoli della pista. Spero di fare un passo in avanti, perché è difficile lottare in questo momento. Spero anche di avere buone condizioni meteo nelle prove libere, perché ne abbiamo bisogno per continuare a fare progressi e completare più giri sulla moto”.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…