MotoGp, Rossi: “La paternità non cambia nulla. Dovizioso in Petronas? Sarei felice”

ROMA – Valentino Rossi, dopo il podio solamente sognato in Austria e sfumato negli ultimi giri a causa della pioggia, torna in pista a Silverstone per correre il suo ultimo Gp di Gran Bretagna prima dell’abbandono alle corse e alla MotoGp. Una ultima volta, quella del Dottore, che il numero 46 vuole godersi al massimo senza troppi pensieri. “È una pista veloce, lunga, tecnica, con molte curve e spazi da MotoGP: l’ultima volta qui siamo stati abbastanza competitivi e lottai per il podio, stavolta non saprei. Dovizioso? Sarei molto contento di averlo come compagno: abbiamo corso e lottato insieme per anni e c’è stima reciproca. Credo che sarebbe anche divertente” le sue parole in conferenza stampa.

Rossi sulla paternità

Il pesarese, però, non è concentrato solo sulla pista, ma anche sulla propria vita privata che, assicura, non influirà sul proprio rendimento in pista: “La paternità non cambia le cose così come il mio ritiro a fine stagione perché voglio dare il 100% con la massima concentrazione”. A tenere banco, però, è ancora la vicenda di casa Yamaha con il divorzio da Maverick Vinales e il toto nomi su chi lo affiancherà al rientro di Franco Morbidelli, destinato a salire sulla Yamaha dello spagnolo: “Con Maverick non sono riusciti a sistemare la loro situazione, forse c’erano altri problemi. Credo che Vinales guiderà un’Aprilia al più presto e sarà interessante perché è una moto in crescita e lui è molto veloce. Si prospetta una seconda parte di stagione interessante, anche per capire chi andrà in Yamaha al posto di Maverick e chi sarà al mio fianco. “, ha spiegato. Poi sull’affare Tanal-VR46: “Non sono la persona giusta per parlare di Tanal, anche perché sono alle prese con altri aspetti della mia vita, ma so che alla VR46 lavorano. Ci sono delle cose difficili da capire, ma il progetto del team va avanti e a breve dovremmo esserci“, ha concluso il pesarese pronto ad affrontare ogni sfida che la vita, a due ruote e senza, gli proporrà da ora in avanti.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Lazzaretto:”La Domotek lotterà ad ogni partita”

Enrico Lazzaretto è un punto di forza assoluto della Domotek e lancia la sfida per la gara domenicale da giocarsi…

6 Novembre 2024
  • Volley

San Giustino prepara la sfida con Mantova, Carpita: “Dobbiamo dare una risposta ai tifosi”

Daniele Carpita ha 19 anni e mezzo, ma per lui è già la terza stagione nel campionato di Serie A3…

6 Novembre 2024
  • Tennis

Sinner all’Istituto di Candiolo, ha partecipato alla consegna del ‘microscopio blu’

Il numero 1 del tennis mondiale è tornato a visitare l’Istituto di Candiolo-IRCCS. Nello specifico, ha partecipato alla consegna del…

6 Novembre 2024
  • Volley

Offanengo vola a Olbia, Campagnolo: “Potrebbe essere un match lungo con alti e bassi”

Trasferta sarda all’orizzonte per la Trasporti Bressan Offanengo, di scena domenica alle 17 a Olbia contro l’Hermaea nella sesta giornata…

6 Novembre 2024
  • Volley

Supercoppa di Sitting volley, i roster maschili e femminili delle squadre impegnata ad Assisi

Dream Volley Pisa – CEDACRI GiocoparmaVCCesena nel femminile e Nola Città dei Gigli – Scuola di Pallavolo Fermana: la conquista della Supercoppa Italiana…

6 Novembre 2024
  • Volley

Beach Pro Tour di Rio de Janeiro: Scampoli-Bianchi vincono la prima sfida contro Kool-Svenssohn

Si è giocato nella giornata di mercoledì 6 novembre il primo turno di qualificazione dell’Elite16 di Rio De Janeiro (Brasile) per Claudia Scampoli e Giada Bianchi. La…

6 Novembre 2024