MotoGp, Rossi in crisi a Jerez: “Troppo lento, non mi sento felice”

JEREZ – Doveva essere il weekend del riscatto, ma quello di Jerez, per Valentino Rossi, rischia di essere uno dei fine settimana peggiori di sempre in MotoGp. Il numero 46 del team Yamaha Petronas, infatti, non riesce a trovare il feeling con la sua moto tanto da chiudere nelle retrovie in entrambe le sessioni di prove libere: “Soffro sempre per la mancanza di grip al posteriore, dopo alcuni giri inizio a scivolare: abbiamo provato varie cose ma non sappiamo cosa fare per migliorare. Non sono veloce abbastanza, soprattutto sul giro secco, mentre nel passo va un pochino meglio; guidare la moto è la mia passione e il mio lavoro, ma il risultato è cruciale ed è importamte essere in grado di poter lottare per il podio o comunque per le posizioni più importanti. Sono lento e non mi sento felice, così non è divertente“, le sue parole subito dopo le prove libere.

Rossi e il dilemma gomme

Una situazione, quella di Valentino Rossi, legata soprattutto alla mancanza di feeling con le gomme, come spiegato dallo stesso pilota: “La soft va bene solo per 1 o 2 giri perché è troppo morbida, ma io soffro tanto anche con la media, anche se va leggermente meglio, e per la gara potremmo provare pure la hard. In carriera ho sofferto spesso per la mancanza di grip al posteriore, soprattutto negli ultimi anni, ma con queste soft la moto si muove davvero molto. Ho sempre preferito le gomme dure, ma dobbiamo lavorare per trovare qualcosa perché la situazione è sempre critica”, ha concluso Rossi, sempre più in crisi di risultati in una stagione che si annuncia più difficile del previsto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Wta Finals, i risultati di oggi: Swiatek eliminata, avanza Krejcikova

Iga Swiatek saluta le Wta Finals. A sorpresa esce di scena la campionessa in carica del torneo a cui non…

7 Novembre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena, parla Stefano Trillini: “Vogliamo riscattarci”

La formazione toscana attende la Delta Group, la gara verrà giocata domenica al PalaEstra a partire dalle ore 17,30 La…

7 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Finals, il calendario: Sinner debutta domenica con De Minaur

Inserito nel gruppo Ilie Nastase, Sinner debutterà domenica alle 20.30 contro Alex De Minaur. Jannik affronterà poi nella giornata di…

7 Novembre 2024
  • Volley

Taranto-Perugia: il “match delle emozioni” per i due coach

Perugia, 07 Novembre 2024 Seduta in sala pesi e lavoro a gruppi con la palla nella giornata di oggi per…

7 Novembre 2024
  • Volley

Bottolo: “Con Piacenza il fattore Eurosuole Forum sarà fondamentale!”

In casa Cucine Lube Civitanova tiene banco il percorso di avvicinamento al secondo big match consecutivo. Dopo il buon punto incamerato al PalaBarton…

7 Novembre 2024
  • Volley

Anastasi: “Con la Lube mi aspetto conferme, ci sarà da soffrire”.

Piacenza 07.11.2024 – Settima giornata di andata del campionato di SuperLega Credem banca e per Gas Sales Bluenergy Piacenza trasferta…

7 Novembre 2024