MotoGp, Rossi felice dopo la qualifica: “Mai avuto un passo così in stagione”

SILVERSTONE – Valentino Rossi si piazza in terza fila in Gran Bretagna. Si tratta di una delle migliori qualifiche della stagione per il ‘Dottore’, capace di ottenere l’ottavo tempo. Domani servirà confermarsi per conquistare punti importanti, ma soprattutto è lecito sognare quel podio che il pesarese spera di firmare da qui alla fine della stagione, che di fatto coincide con il ritiro: “Mi sono divertito molto, è bello guidare qui a Silverstone – ammette -. Ho messo a posto un po’ di cose nella parte di stagione e ora mi trovo meglio. E’ dura perché tutti vanno forte, ma essere nei primi 10 mi dà gusto. Oggi sono stato costantemente nei 10, sia in FP3 che in FP4 e in Q2. In alcuni punti della pista inoltre sono molto veloce e guido bene. In stagione non ho mai avuto un passo così costante, vedremo cosa accadrà domani. La croce e delizia della MotoGp è che non sai mai come vanno la moto e le gomme in gara”. 

Le parole del ‘Dottore’

Il pesarese ha ripercorso i primi mesi dell’anno, piuttosto negativi dal punto di vista dei risultati: “Nella prima parte di stagione in certe occasioni ho fatto gare deludenti – prosegue a Sky Sport – in cui mi aspettavo di andare meglio, magari perché nelle prove ero andato bene, approdando direttamente in Q2 e avevo un bel passo. Il Red Bull Ring sulla carta era la pista più dura, perciò sapevamo di dover soffrire ma nel complesso ho fatto gare decenti. Mi manca la partenza nei primi giri. Da quando abbiamo messo lo start device parto malissimo e sono lento soprattutto nel primo giro. Nelle prove ora mi trovo meglio, ma domani sarà fondamentale partire bene e cercare di essere veloci subito”. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Brescia attende Acicastello. Tiberti: “Vedo l’ambizione e la fame giusta”

Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…

29 Aprile 2025
  • Volley

Monviso Volley affida la regia a Ilaria Battistoni: “Arrivo con grande voglia di riscatto”

Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…

29 Aprile 2025
  • Volley

Cambia la formula del Campionato Italiano Assoluto 2025 di Beach Volley: ecco le novità

Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…

29 Aprile 2025
  • Volley

Grottazzolina, cittadinanza onoraria agli artefici della promozione in Superlega e premio salvezza per quest’anno

A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025