MotoGp, Rossi: “Dobbiamo capire cosa è successo in Germania”

ROMA – “Dobbiamo capire cosa è successo in Germania e lavorare bene per apportare alcuni miglioramenti prima di tornare in pista questo fine settimana”. Valentino Rossi ha parlato ai media ufficiali Yamaha in vista del Gran Premio d’Olanda, nono appuntamento stagionale della MotoGp e ultimo prima della pausa estiva. Il Dottore, quattordicesimo in Germania, arriva con tanto entusiasmo sul circuito dove è giunta la sua ultima vittoria nel 2017: Assen è una pista fantastica per me e mi piace molto il layout, è molto scorrevole. Si prova sempre una grande emozione quando si corre in questo circuito, quindi dobbiamo rimanere positivi, concentrarci sull’ultimo round prima della pausa estiva e ottenere un buon risultato ad Assen”.

Anche Franco Morbidelli ha parlato in vista della tappa ad Assen: “Sono ottimista all’idea di andare ad Assen perché è una pista molto scorrevole, molto più del Sachsenring – ha detto -. E’ un altro circuito storico, come il Mugello, e un circuito che è bello da guidare. E’ difficile, con i cambi di direzione ad alta velocità, ma allo stesso tempo è molto divertente. Forse posso trovare e sfruttare alcuni vantaggi della mia moto, spero di poter fare una buona gara”. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025