VALENCIA – Valentino Rossi chiude la propria carriera con un 10° posto a Valencia. Il ‘Dottore’ saluta a testa tra gli abbracci e il pubblico spagnolo letteralmente impazzito per la sua ultima gara in MotoGp. Il pesarese, dopo aver tagliato il traguardo, è stato letteralmente invaso dagli elogi dei compagni di squadra e del proprio box. Sono inoltre apparsi numerosi videomessaggi da parte di grandi entità sportive come Gianluigi Buffon e Rafael Nadal, a commemorare il numero 46 per quanto fatto nell’ultimo ventennio. Nel giorno dell’addio alle corse di Rossi, è Francesco Bagnaia ad assicurarsi l’ultimo appuntamento stagionale sul circuito Ricardo Tormo e a chiudere una stagione meravigliosa. Dietro ‘Pecco’ spicca il giovane spagnolo Jorge Martin (Ducati Pramac) che si prende il secondo posto dopo la pole position del sabato. Il podio viene archiviato da Jack Miller (Ducati), bravo a tenere alle spalle Joan Mir (Suzuki) e il campione del mondo Fabio Quartararo (Yamaha). Fuori già nei primi giri invece Alex Rins (Suzuki), ma senza conseguenze fisiche.
1. Francesco Bagnaia
2. Jorge Martin
3. Jack Miller
4. Jorge Martin
5. Fabio Quartararo
6. Johann Zarco
7. Darryn Binder
8. Enea Bastianini
9. Aleix Espargaro
10. Valentino Rossi
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…