MotoGp, Rossi: “Bagnaia incredibile ad Aragon. Misano? Sono cresciuto qui”

MISANO ADRIATICO – Valentino Rossi tenta il riscatto su una pista a lui cara, quella dedicata a Marco Simoncelli. Dopo il weekend negativo di Aragon, dove storicamente non ha mai brillato troppo, il ‘Dottore’ vuole provare a lottare per la zona punti e avvicinarsi ai big nel Gran Premio di San Marino: “A Misano è sempre una gara speciale perché vivo molto vicino al circuito. Inoltre sono cresciuto su questa pista come pilota: la prima volta che ho provato una moto è stato proprio qui una trentina di anni fa. E’ emozionante soprattutto perché ci saranno tanti fan: sarà importante dunque dare il massimo per essere competitivi. La vittoria di Bagnaia ad Aragon? E’ stata una battaglia sino all’ultimo giro e ‘Pecco’ ha guidato in maniera incredibile. Siamo contenti e orgogliosi del fatto che Morbidelli e Bagnaia correranno con due dei migliori team del campionato: penso che potranno lottare per il campionato, io li seguirò dal divano”, dichiara Valentino. 

Vale parla di Dovizioso

Da questo weekend fino al termine della stagione sarà Andrea Dovizioso il compagno di box di Rossi: “Sono molto felice di avere Andrea come compagno – prosegue il ‘Dottore’ in conferenza stampa – Abbiamo un ottimo rapporto ma siamo anche grandi rivali: lottiamo assieme in MotoGP dal 2008 e se guardo indietro mi ricordo di tante battaglie assieme a lui. E’ un nome importante per il campionato, negli ultimi anni è stato uno dei piloti migliori. Sono curioso di capire le sue sensazioni sulla moto”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025