MISANO ADRIATICO – Valentino Rossi prova a rialzare la testa su una pista che conosce particolarmente bene. Dopo il weekend negativo di Aragon, dove storicamente non ha mai brillato troppo, il ‘Dottore’ vuole provare a lottare per la zona punti e avvicinarsi ai big nel Gran Premio di San Marino: “A Misano è sempre una gara speciale perché vivo molto vicino al circuito. Inoltre sono cresciuto su questa pista come pilota: la prima volta che ho provato una moto è stato proprio qui una trentina di anni fa. E’ emozionante soprattutto perché ci saranno tanti fan: sarà importante dunque dare il massimo per essere competitivi. La vittoria di Bagnaia ad Aragon? E’ stata una battaglia sino all’ultimo giro e ‘Pecco’ ha guidato in maniera incredibile. Siamo contenti e orgogliosi del fatto che Morbidelli e Bagnaia correranno con due dei migliori team del campionato: penso che potranno lottare per il campionato, io li seguirò dal divano”, dichiara Valentino.
Da questo weekend fino al termine della stagione sarà Andrea Dovizioso il compagno di box di Rossi: “Sono molto felice di avere Andrea come compagno – prosegue il ‘Dottore’ in conferenza stampa – Abbiamo un ottimo rapporto ma siamo anche grandi rivali: lottiamo assieme in MotoGP dal 2008 e se guardo indietro mi ricordo di tante battaglie assieme a lui. E’ un nome importante per il campionato, negli ultimi anni è stato uno dei piloti migliori. Sono curioso di capire le sue sensazioni sulla moto”.
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…
Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…
Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…