MotoGp, Rivola: “Vinales? Potrebbe debuttare con noi ad Aragon”

SILVERSTONE – Il debutto ufficiale di Maverick Vinales con l’Aprilia potrebbe arrivare prima del previsto. Lo spagnolo, che sarà in sella alla moto italiana per i test di Misano in programma martedì e mercoledì prossimo, è pronto al debutto anche in gara, probabilmente ad Aragon, dopo la rottura con Yamaha. Lo ha confermato, ai microfoni di Sky Sport, anche Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia: “Non vogliamo mettergli fretta, ma se il test di Misano dovesse andare bene Maverick potrebbe essere in gara ad Aragon. Prima però vediamo come vanno i test di Misano“, le sue parole.

Aprilia pronta ad anticipare il debutto di Vinales

L’intenzione dell’Aprilia, quindi, è quella di anticipare i tempi cercando di mettere a proprio agio lo spagnolo permettendo all’ex Yamaha di calarsi al più presto nella nuova realtà: “Il test di Vinales a Misano è un’opportunità incredibile per noi, se possiamo anticipare qualcosa in vista del 2022 lo faremo subito, per cucirgli la nostra moto addosso. La cosa più importante è conoscere Vinales per sapere di cosa ha bisogno, per conoscere il suo equilibrio, creare il giusto feeling con la moto e con la squadra, è tutto un insieme. Ovviamente la moto deve essere competitiva, macon un talento così cristallino il fattore umano sarà importantissimo. Ci tengo a sottolineare che l’arrivo di Vinales non è una bocciatura di Savadori, Lorenzo ha avuto una grande crescita”, le sue parole.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025