ROMA – “Se Vinales ha ritrovato la passione dopo un giorno di test, significa che non era troppo nascosta. Per come lo stiamo conoscendo è un ragazzo molto sensibile e capisco le sue parole sulla gioia di essere tornato a divertirsi”. Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia, ha parlato a Sky Sport dopo i primi test di Maverick Vinales con la casa di Noale, sul circuito di Misano Adriatico. Il pilota spagnolo, che ha lasciato la Yamaha poche settimane fa, farà il suo esordio in MotoGp con il nuovo team il 12 settembre ad Aragon.
“Si è adattato in modo sorprendente – ha aggiunto Rivola -. L’approccio è stato eccezionale, ha deciso di tenere la moto di Aleix senza fare modifiche. Non posso fare altro che essere contento. Ora dovremo bilanciare le sue emozioni e la voglia di dimostrare. Ma a noi non deve dimostrare niente, solo far passare tanto tempo e tanti chilometri. Siamo curiosi di vederlo in gara. Abbiamo già annunciato che ci sarà ad Aragon perchéla curva di apprendimento è davvero impressionante. Lottare per il titolo nel 2022? Per il 2023 direi ‘perché no’? Non siamo ancora neanche pronti, dobbiamo abituarci a lottare sia noi che i nostri piloti. Non deve più bastare l’emozione per il terzo posto, ci dobbiamo abituare a stare nelle posizioni che contano” – ha concluso.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…