ROMA – Quaranta punti di vantaggio sul primo degli inseguitori e la possibilità di allungare ancora. Fabio Quartararo si presenta in pista per il Gp d’Austria nella miglior posizione possibile, ma in casa Yamaha le acque sono agitate dalla situazione legata a Vinales, sospeso dalla casa di Iwata per aver manomesso la propria M1. Anche il francese, interrogato in conferenza stampa sulla questione, ha detto la sua: “Sono sorpreso, ma per me non è un problema correre da solo. Io posso dire che la moto è fantastica e lui ha anche vinto la prima gara della stagione rimontando quindi la moto funziona. Non so cosa sia successo; ci manca qualcosa, ma non è una situazione drammatica e credo ci sia il potenziale per lottare per il podio“, le sue parole.
L’obiettivo del francese, però, è soprattutto quello di confermare il piazzamento ottenuto nel Gp di Stiria, un 3° posto per il quale Quartararo firmerebbe: “Accetterei un 3° posto domenica? Si, perché sarebbe un buon risultato. Penso che tutti però faranno dei progressi e anche noi pensiamo di poter migliorare leggermente sul giro secco ma soprattutto sul passo. Il campionato è importante, ma sto pensando una gara alla volta. La volta scorsa siamo arrivati a podio e preferirei concludere più in alto possibile. Possiamo portare a casa un buon risultato e abbiamo buone possibilità per farlo“, ha concluso il pilota della Yamaha.
Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…