ROMA – Quaranta punti di vantaggio sul primo degli inseguitori e la possibilità di allungare ancora. Fabio Quartararo si presenta in pista per il Gp d’Austria nella miglior posizione possibile, ma in casa Yamaha le acque sono agitate dalla situazione legata a Vinales, sospeso dalla casa di Iwata per aver manomesso la propria M1. Anche il francese, interrogato in conferenza stampa sulla questione, ha detto la sua: “Sono sorpreso, ma per me non è un problema correre da solo. Io posso dire che la moto è fantastica e lui ha anche vinto la prima gara della stagione rimontando quindi la moto funziona. Non so cosa sia successo; ci manca qualcosa, ma non è una situazione drammatica e credo ci sia il potenziale per lottare per il podio“, le sue parole.
L’obiettivo del francese, però, è soprattutto quello di confermare il piazzamento ottenuto nel Gp di Stiria, un 3° posto per il quale Quartararo firmerebbe: “Accetterei un 3° posto domenica? Si, perché sarebbe un buon risultato. Penso che tutti però faranno dei progressi e anche noi pensiamo di poter migliorare leggermente sul giro secco ma soprattutto sul passo. Il campionato è importante, ma sto pensando una gara alla volta. La volta scorsa siamo arrivati a podio e preferirei concludere più in alto possibile. Possiamo portare a casa un buon risultato e abbiamo buone possibilità per farlo“, ha concluso il pilota della Yamaha.
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…