MotoGp, Quartararo salta i test e torna in Francia: operazione in vista?

ROMA – Fabio Quartararo teme il peggio dopo il Gran Premio di Jerez chiuso al 13° posto. Il francese della Yamaha sembrava in controllo per la vittoria in Spagna, prima di accusare un dolore lancinante al braccio al 16° giro e finire fuori dalla top-10. Per lui niente test quest’oggi all’Angel Nieto Circuit: Quartararo infatti ha deciso di volare in Francia per sottoporsi a un controllo medico. Una delle ipotesi in ballo è che il pilota finisca sotto i ferri per sottoporsi a un’operazione chirurgica, puntando subito al prossimo Gran Premio di Le Mans a metà maggio. Nessuna ufficialità per ora, ma non si prospetta nulla di troppo buono. 

Le prime sensazioni del pilota

Fin da subito, Quartararo ha avvisato del problema all’arto. Le sue sensazioni a caldo sono state negative e accompagnate dalle lacrime: “Ho sofferto per sei giri con il dolore, poi non ce la facevo più, non avevo più forza nel braccio, non riuscivo a spingere. Ho evitato di ritirarmi per raccogliere punti preziosi nella lotta per il titolo. Non mi era mai successo nulla del genere su questo tracciato, è molto strano. Mi dispiace, peccato perché qui potevamo vincere, mi sentivo molto bene, avevo tutto per farcela”, le sue parole. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La Tinet punta al riscatto, ma Siena è un ostacolo non banale

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, nata in estate dalla joint venture tra Emma Villas Siena e Lupi Santa Croce sull’Arno,…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime in semifinale, Vacherot ko in 2 set

Wta Finals come una serata di gala: la FOTO Tennis Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Trento

Il calendario di SuperLega impone a Rana Verona di voltare subito pagina dopo la vittoria contro l’Allianz Milano, perché alle…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano a San Donà per voltare pagina

Dopo un inizio di stagione difficile e con tantissima voglia di voltare pagina subito, il Monge-Gerbaudo Savigliano si appresta a…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Efe Mandiraci: “Dobbiamo tenere sempre alto il livello di gioco”.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals, le otto partecipanti al torneo di Riyad. FOTO

Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…

31 Ottobre 2025