ROMA – Fabio Quartararo è riuscito a vincere matematicamente il titolo 2021 di MotoGp con due gare ancora da disputare. Se la lotta al Mondiale è già chiusa, nelle prossime due tappe il francese potrà puntare ad altri obiettivi, cominciando dal Gran Premio di Algarve in programma il 7 novembre. Il pilota della Yamaha, con 267 punti, è infatti ancora in corsa per raggiungere i 300 punti entro fine stagione. Con una vittoria nella gara di Portimao, Quartararo arriverebbe a soli 8 punti dall’obiettivo per l’ultimissimo appuntamento.
Sono numerosi i piloti che sono riusciti, anche negli ultimi anni, a sfondare il tetto dei 300 punti. L’ultimo è stato Marc Marquez appena due anni fa, quando chiuse addirittura a 420 punti, ma il Cabroncito ci è riuscito praticamente in tutte le occasioni, se si escludono il 2016 e il 2017. Chi è sempre andato oltre quota 300 è Valentino Rossi, capace di arrivare sopra la cifra in ognuna delle sette stagioni che lo hanno visto diventare campione. Sono tre invece gli anni in cui Jorge Lorenzo ha raggiunto e superato i 300 punti.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…