ROMA – Fabio Quartararo ha parlato dopo la prima giornata di test della MotoGp a Jerez, in vista del 2022. Il neo campione del mondo, dopo aver girato con il prototipo per la prossima stagione, si è mostrato tutt’altro che soddisfatto: “Abbiamo provato la stessa moto prototipo che avevamo al test di Misano ed ad essere sincero sono un po’ deluso, abbiamo anche provato alcune altre cose, tra cui un nuovo forcellone e novità a livello elettronico anti impennamento – le sue parole riportate da “paddock-gp.com” -. Dobbiamo fare ancora un po’ di lavoro, questo è solo il primo passo. Domani abbiamo un altro giorno di test. Proveremo altri elementi e poi spero che potremo fare un grande passo in termini di velocità a Sepang”.
“Jerez è una buona pista per migliorare le curve a bassa velocità e provare il telaio, non tanto il motore, perché i rettilinei sono troppo corti – ha aggiunto Quartararo -. La base 2021 era davvero buona, ma ci mancava tanta velocità massima e un po’ di aerodinamica. Abbiamo quasi tre mesi per lavorare su questo prima di Sepang. Fino ad allora non firmerò nulla, perché voglio vedere da parte della Yamaha impegno concreto su ciò che ho richiesto, almeno lo sforzo di provarci”.
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…
La stella di Los Angeles mette a segno 45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More
Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…