ROMA – Fabio Quartararo ha parlato dopo la prima giornata di test della MotoGp a Jerez, in vista del 2022. Il neo campione del mondo, dopo aver girato con il prototipo per la prossima stagione, si è mostrato tutt’altro che soddisfatto: “Abbiamo provato la stessa moto prototipo che avevamo al test di Misano ed ad essere sincero sono un po’ deluso, abbiamo anche provato alcune altre cose, tra cui un nuovo forcellone e novità a livello elettronico anti impennamento – le sue parole riportate da “paddock-gp.com” -. Dobbiamo fare ancora un po’ di lavoro, questo è solo il primo passo. Domani abbiamo un altro giorno di test. Proveremo altri elementi e poi spero che potremo fare un grande passo in termini di velocità a Sepang”.
“Jerez è una buona pista per migliorare le curve a bassa velocità e provare il telaio, non tanto il motore, perché i rettilinei sono troppo corti – ha aggiunto Quartararo -. La base 2021 era davvero buona, ma ci mancava tanta velocità massima e un po’ di aerodinamica. Abbiamo quasi tre mesi per lavorare su questo prima di Sepang. Fino ad allora non firmerò nulla, perché voglio vedere da parte della Yamaha impegno concreto su ciò che ho richiesto, almeno lo sforzo di provarci”.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…