MotoGp, Quartararo: “Possiamo lottare per vincere, sono ottimista”

ROMA – Sicuramente, il modo in cui abbiamo concluso il GP di Spagna è stato un peccato, ma la cosa positiva è che siamo abbastanza veloci per lottare per il podio e le vittorie”. Fabio Quartararo vuole tornare al vertice subito dopo l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto dopo l’ultima gara in Spagna, conclusa al tredicesimo posto. Il pilota della Yamaha proverà a riscattarsi nel Gran Premio di Francia, quinto appuntamento stagionale di MotoGp, quando si correrà sul circuito di casa a Le Mans. “Ho subito un intervento chirurgico per la sindrome compartimentale, ed è andato tutto bene – ha detto ai canali ufficiali del suo team -. Da allora mi sono allenato e sono ottimista per questo fine settimana. E’ sempre bello andare a Le Mans, è la mia gara di casa. Farò del mio meglio per essere di nuovo al top il prima possibile”.

Le parole di Vinales

Anche Maverick Vinales, settimo a Jerez, ha parlato in vist adel weekend a Le Mans: “Sarà un fine settimana interessante per noi. Il test positivo a Jerez ci ha dato una motivazione in più. Sono davvero curioso di vedere se quello che abbiamo trovato lì funzionerà anche qui e cosa possiamo fare questo fine settimana. Le Mans è una pista che mi piace. Ho avuto delle belle battaglie lì, e di solito siamo competitivi perché la conformazione del circuito si adatta alla nostra moto. Però sappiamo anche che il tempo può essere difficile al GP di Francia, tende a cambiare abbastanza spesso, quindi dovremo prestare molta attenzione alle previsioni e assicurarci di essere competitivi in ??ogni sessione”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025