ROMA – “Sicuramente, il modo in cui abbiamo concluso il GP di Spagna è stato un peccato, ma la cosa positiva è che siamo abbastanza veloci per lottare per il podio e le vittorie”. Fabio Quartararo vuole tornare al vertice subito dopo l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto dopo l’ultima gara in Spagna, conclusa al tredicesimo posto. Il pilota della Yamaha proverà a riscattarsi nel Gran Premio di Francia, quinto appuntamento stagionale di MotoGp, quando si correrà sul circuito di casa a Le Mans. “Ho subito un intervento chirurgico per la sindrome compartimentale, ed è andato tutto bene – ha detto ai canali ufficiali del suo team -. Da allora mi sono allenato e sono ottimista per questo fine settimana. E’ sempre bello andare a Le Mans, è la mia gara di casa. Farò del mio meglio per essere di nuovo al top il prima possibile”.
Anche Maverick Vinales, settimo a Jerez, ha parlato in vist adel weekend a Le Mans: “Sarà un fine settimana interessante per noi. Il test positivo a Jerez ci ha dato una motivazione in più. Sono davvero curioso di vedere se quello che abbiamo trovato lì funzionerà anche qui e cosa possiamo fare questo fine settimana. Le Mans è una pista che mi piace. Ho avuto delle belle battaglie lì, e di solito siamo competitivi perché la conformazione del circuito si adatta alla nostra moto. Però sappiamo anche che il tempo può essere difficile al GP di Francia, tende a cambiare abbastanza spesso, quindi dovremo prestare molta attenzione alle previsioni e assicurarci di essere competitivi in ??ogni sessione”.
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…
Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…
Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Prima amichevole stagionale per le Pantere di Conegliano che alla VHV Arena di Belluno incrociano i ferri con la CDA Talmassons nella partita…
A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…
Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…