PORTIMAO – Fabio Quartararo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Algarve, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2021 di MotoGp: “Non ho tanta pressione ora, ho raggiunto il mio obiettivo. Detto questo, è ovvio che darò il massimo. Voglio lottare per la vittoria o per il podio. Darò del mio meglio e vedremo quale sarà il risultato finale. Sicuramente sarebbe bello salire ancora sul gradino più alto”. Il francese, laureatosi campione del mondo con due tappe di anticipo, ha raccontato delle emozioni vissute dopo il Gp di Misano: “Ho la voce ancora in pessime condizioni, ma è stato davvero bello festeggiare con la squadra. Ho passato un paio di giorni con la mia famiglia. E’ stato difficile tornare ad allenarmi dopo quella festa, ma era necessario per essere pronti per questo weekend”.
In conferenza stampa era presente anche Pecco Bagnaia, che si è nuovamente complimentato con Quartararo per la vittoria del Mondiale: “Fabio si merita il titolo, io sono piuttosto indietro in classifica con tanti punti di distanza. Anche se avessi vinto a Misano avrei un gap di 36 punti. Ho dato il massimo, ma il nostro obiettivo non era vincere il Mondiale quest’anno. Ho imparato tanto, sono cresciuto assieme alla squadra e nell’ultima parte della stagione ho lottato. Ci ho provato, sapevo che avrei potuto essere molto competitivo”.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…