ROMA – Franco Morbidelli sarà un nuovo pilota del team ufficiale Yamaha già in questo finale di stagione, dopo la separazione anticipata di Maverick Vinales dalla scuderia Factory. Fabio Quartararo, però, non pare essere particolarmente condizionato dalla cosa: “Franco arriverà a Misano, ma non mi interessa molto, sono concentrato sulla mia stagione – ha detto in un’intervista al sito ufficiale della MotoGp -. Non guardo mai chi c’è nel lato sinistro del box”. Il francese, leader della classifica piloti, ha infatti parlato soprattutto di quanto fatto in passato e degli obiettivi per questa stagione: “Ho riconosciuto tutti gli errori che ho fatto nel 2020, ho avuto qualche problema con la moto, ma anche con me stesso. Mi sono davvero arrabbiato sulla moto quando qualcosa è andato storto. E quando sei arrabbiato, allora non sei concentrato sul da farsi. Così ho imparato a mantenere la calma nelle situazioni difficili. Ecco perché sono molto più forte rispetto all’anno scorso”.
“Ho fatto enormi progressi in termini di esperienza e stile di guida – ha aggiunto Quartararo -. Yamaha ha apportato importanti miglioramenti alla moto. Sin dal primo giro senti dov’è il tuo limite. Uno dei miei punti di forza è sentire tutto ciò che cambia sulla moto. Penso che Yamaha si fidi sempre più di me”. Poi qualche parola sulla corsa al titolo: “Non voglio guardare i miei avversari, voglio solo pensare a me stesso e dove sono alla fine del week-end. Lo faccio gara dopo gara e penso che aiuti molto”.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…