MotoGp, Quartararo: “Felice della mia Yamaha, bello conquistare la prima fila”

SPIELBERG – Fabio Quartararo non è riuscito a conquistare la pole position del Gp di Stiria, finita nelle mani di Jorge Martin in sella alla Ducati del team Pramac. Colpa di un giro cancellato per aver ecceduto nei limiti della pista, ma nonostante questo il francese può comunque gioire per la prima fila, con il terzo tempo, dalla quale scatterà in gara: “Tempo cancellato? Lo sapevo, non ero mai stato così al limite nel fare un giro. Sapevo che qui era molto importante per noi essere davanti”, le sue parole alla fine delle qualifiche.

Quartararo felice della proprio moto

Il leader della MotoGp, però, è convinto di potersi giocare le proprie chance anche scattando dalla terza casella dello schieramento e anche essendo circondato da Ducati, le grandi rivali in ottica campionato: “Ho Ducati davanti e Ducati dietro, penso che prendere la prima fila sia stato bello. Peccato per l’ultimo giro. Ho anche fatto qualche errore, ma volevo essere tranquillo. Domani vedremo le condizioni meteo, come cambieranno. La cosa sicura è che stiamo bene. Vedremo domani, ma sono contento della mia moto”, ha concluso Quartararo. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

PlusLiga, Botti is on fire! Lublin in finale, eliminato anche lo Jastrzębski Węgiel

Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…

26 Aprile 2025
  • Volley

Giulia De Nardi difenderà la seconda linea di Novara per altri due anni

Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, le partite di oggi: Draper e Tsitsipas al 3° turno

Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Djokovic dopo la sconfitta con Arnaldi: “La mia ultima partita a Madrid? Può essere”

"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Berrettini al 3° turno: Giron battuto 6-7, 7-6, 6-1

Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…

26 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta l’ultima del girone dei Play Off 5° Posto

Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…

26 Aprile 2025