SCARPERIA – Fabio Quartararo vince il Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento stagionale della MotoGp. Il francese, dopo la caduta di Pecco Bagnaia, va in fuga e chiude con un vantaggio enorme su Miguel Oliveira, secondo dopo una serie di controlli che appurano che sia il portoghese che Joan Mir, terzo, hanno oltrepassato i limiti della pista. Questo il podio della gara di oggi, ai piedi del quale c’è Johann Zarco, quarto davanti a Brad Binder. Oltre a quella di Bagnaia, cadute rilevanti di Marc Marquez e Alex Rins, mentre Franco Morbidelli va largo ed è in fondo. Decimo Valentino Rossi in rimonta.
Inizio scoppiettante al Mugello, dove Pecco Bagnaia fa valere la potenza della sua Ducati e scavalca Quartararo. Più indietro rischiano tanto Marc Marquez e Franco Morbidelli. Alla fine il Cabroncito finisce fuori pista con la moto a terra ed è costretto al ritiro, mentre l’italo-brasiliano va nella ghiaia e, pur ripartendo, comincia dal fondo. Dopo poco arriva anche la caduta di Pecco Bagnaia, che cede nuovamente la testa a Quartararo e non può concludere la gara. Uno zero che pesa per il ducatista, il quale fino a oggi aveva un solo punto di ritardo da Quartararo. Il francese, invece, ci mette poco a seminare gli inseguitori, e già a metà gara è praticamente certo di una vittoria che arriva e gli consente una grande fuga nel campionato.
Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…
La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…
Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…
La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…
Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…
Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…