MotoGp, Quartararo: “Bagnaia oggi era su un altro livello”

MISANO ADRIATICO – Un secondo posto che gli permette di mantenere la leadership, seppur con meno vantaggio rispetto a due Gran Premi fa. Fabio Quartararo può dirsi soddisfatto di aver limitato i danni al cospetto di un Francesco Bagnaia imprendibile a Misano: “All’inizio le Ducati mi attaccavano da tutte le parti e ho perso parecchio tempo, ma ho dato tutto. Ho chiuso l’anteriore alcune volte e ho pensato che mi sarei trovato per terra. Bagnaia era su un altro livello quest’oggi, non so come abbia fatto a fare la curva 12 con le gomme usate. Ma abbiamo portato 20 punti a casa e siamo ancora in testa”, dichiara. 

Le parole di Fabio

“E’ stata una gara molto tosta con la Ducati, all’inizio anche con Miller e Martin – ammette Quartararo ai microfoni di Sky Sport -. Bagnaia aveva troppo vantaggio e non sono riuscito a sorpassarlo, era troppo difficile. Nel settore 3 all’ultimo giro sembrava stesse facendo un time-attack quindi è un vero capolavoro il suo. Ho dato tutto, è la prima volta che sono contento di un secondo posto. Non per il campionato ma proprio per la gara”. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Il preparatore Merazzi: “Lube tonica! Attività costante ma soft!”

Prima seduta atletica della stagione per la Cucine Lube Civitanova. Lavoro differenziato per Marko Podrascanin, che ad agosto è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia…

22 Agosto 2025
  • Volley

Essence Hotels Fano, capitan Coscione detta le linee guida

Per lui sarà l’ottava stagione in serie A2, la seconda con i colori virtussini. Il capitano dell’Essence Hotels Fano Manuel…

22 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, le news di oggi verso lo US Open: allenamento con Michelsen e conferenza stampa

Sinner è tornato ad allenarsi nella giornata di ieri, a tre giorni dal ritiro durante la finale di Cincinnati. Il numero…

22 Agosto 2025
  • Bike

Mattia Perin con i ciclisti della Emirates in vista della Vuelta

Sappiamo bene che Mattia Perin è un grande appassionato di ciclismo e il portiere della Juventus non si è lasciato…

22 Agosto 2025