ROMA – La FIM e Dorna hanno reso noto il calendario provvisorio per la stagione 2022: saranno 21 le gare in programma del nuovo campionato MotoGp con la partenza, come di consueto, in Qatar nel weekend del 6 marzo. Saranno quindi 21 le tappe della stagione 2022, la prima senza Valentino Rossi al via, che toccheranno ogni angolo del mondo con due interessanti novità che dovrebbero entrare a far parte anche della versione definitiva: da una parte il nuovissimo Mandalika International Street Circuit, in Indonesia, dove i piloti saranno impegnati nel weekend del 20 marzo, e dall’altra dal KymiRing dove si correrà il primo GP di Finlandia dal 1982 ad oggi, previsto per il weekend del 8-10 luglio, subito prima della pausa estiva.
Il primo doppio appuntamento della stagione, invece, sarà quello che vedrà protagoniste Argentina e Stati Uniti con il primo back-to-back di un 2022 vissuto tutto d’un fiato. Subito dopo toccherà al tour europeo con Portogallo, Spagna, Francia, Mugello – fissato per il weekend del 29 maggio – e poi ancora Spagna, Germania, Olanda, Finlandia e Gran Bretagna. L’appuntamento con Misano, invece, sarà ad inizio settembre mentre il gran finale, ancora una volta, sarà a Valencia, gara conclusiva che chiuderà il campionato il 6 novembre.
Il calendario provvisorio 2022
06 marzo: Circuito di Losail / Qatar
20 marzo : Circuito cittadino di Mandalika / Indonesia
03 aprile: Termas de Río Hondo / Argentina
10 aprile: Circuit of The Americas / Stati Uniti
24 aprile: Portimoo / Portogallo
01 maggio: Jerez / Spagna
15 maggio : Le Mans / Francia
29 maggio: Mugello / Italia
05 giugno: Catalunya / Spagna
19 giugno: Sachsenring / Germania
26 giugno: Assen / Paesi Bassi
10 luglio: KymiRing / Finlandia
07 agosto: Silverstone / GB
21 agosto: Red Bull Ring / Austria
04 settembre: Misano / Italia
18 settembre: MotorLand Aragón / Spagna
25 settembre: Motegi / Giappone
02 ottobre: ??Buriram / Thailandia
16 ottobre: ??Phillip Island / Australia
23 ottobre: ??Sepang / Malesia
6 novembre: Valencia / Spagna
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…