MotoGp, presentata la Ducati 2021: ecco la nuova Desmosedici

ROMA – La Ducati 2021 alza il velo e si mostra al grande pubblico: la nuova Desmosedici dovrà giocarsi il titolo in MotoGp con i colossi Honda e Yamaha cancellando un’annata, quella 2020, in chiaroscuro. Il colore principale, ovviamente, sarà il rosso, su cui la scuderia di Borgo Panigale ha deciso di puntare in maniera decisa per la nuova livrea. A guidarla ci saranno Jack Miller con il numero 43 e Francesco “Pecco” Bagnaia con il 63, che sostituiscono Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Una scelta, quella della Ducati, in netta rottura con il passato e che fa della casa italiana l’unica delle grandi ad aver cambiato entrambi i piloti per il 2021. 

Guarda la gallery

MotoGP, presentazione Ducati: Miller e Bagnaia con le Desmosedici 2021

Miller e Bagnaia per rimanere in alto

La Casa di Borgo Panigale, reduce dal Mondiale Costruttori vinto nel 2020 con la Desmosedici GP20 grazie alle prestazioni di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci i piloti, può vantare una lunga tradizione in MotoGP. Tornata nella classe regina nel 2002, con Capirossi e Bayliss, la Ducati ha visto salire in sella piloti del calibro di Casey Stoner, campione iridato proprio con la casa italiana nel 2007, Sete Gibernau, Valentino Rossi, Nicky Hayden, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso prima di affidarsi alla coppia Miller-Bagnaia che sperano ora di riportare al successo la casa di Borgo Panigale.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Napolitano-Jarry all’ATP di Roma, il risultato in diretta live della partita

Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky…

13 Maggio 2024
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Tsitsipas agli ottavi, fuori a sorpresa Rublev

Stefanos Tsitsipas avanza agli ottavi a Roma: il greco, n°8 del ranking, si libera in due set del britannico Cameron…

13 Maggio 2024
  • Volley

Jacopo Massari è un nuovo giocatore di Modena Volley!

Jacopo Massari è un nuovo giocatore di Modena Volley! Jacopo Massari è un nuovo schiacciatore di Modena Volley per la…

13 Maggio 2024
  • Volley

Lo schiacciatore turco Efe Bayram ancora al Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Efe Bayram ancora al Cisterna Volley. Lo schiacciatore turco, 22 anni, 194 centimetri di altezza, sarà…

13 Maggio 2024
  • Volley

Un campione olimpico schiaccerà per Allianz Milano, benvenuto Louati

Allianz Milano è orgogliosa di presentare il suo nuovo acquisto lo schiacciatore francese Yacine Louati. Campione olimpico a Tokyo, ha giocato…

13 Maggio 2024
  • Volley

Marlon Yant con le valigie: “Devo molto alla Lube, è un arrivederci!”

Dopo quattro stagioni intense, due Scudetti vinti, una Coppa Italia messa in bacheca, varie finali (con tanto di argento iridato)…

13 Maggio 2024