MotoGp Portogallo, Rossi: “Oggi prima della caduta ero più veloce”

PORTIMAO – Valentino Rossi chiude con il ritiro il Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento della stagione di MotoGp. Il Dottore si è reso protagonista di una caduta al 15° giro, che lo ha costretto ad abbandonare la gara. “Fortunatamente non mi sono fatto niente, sono solo scivolato – ha successivamente detto ai microfoni di Sky Sport -. Peccato, stavo facendo una gara decente. Ero più veloce, abbiamo messo la gomma dura ed è stata la scelta giusta perché il passo era buono. Quando parti da così dietro è sempre difficile, ho perso un po’ di tempo facendo un po’ di battaglia ma stavo venendo su bene. Sarebbero stati un po’ di punti importanti per team e morale, oggi era un po’ più caldo e la gomma davanti soffriva di più. Quest’anno la sfida è più difficile, non serve a nulla arrabbiarsi. Sappiamo che se riesco a esprimere la mia guida possiamo essere competitivi. La prossima è Jerez, una pista che mi piace moltissimo. Faticavo in frenata ma questa mattina abbiamo lavorato bene, ho sempre problemi dietro ma abbiamo risolto mettendo la gomma dura”.

Le parole di Morbidelli

Anche Franco Morbidelli ha parlato a Sky Sport dopo la gara, conclusa al quinto posto: “È stata una gara dove mi sono divertito molto, all’inizio ero nel gruppone e bisognava farsi largo. Poi è stata una gara di ritmo, era importante non sbagliare. Io ero veramente al limite, sono andato fuori tre volte ma sono riuscito a mantenere un buon ritmo fino alla fine e sono contento di questo quarto posto. Quest’anno è più tosta. Sono cresciuti tutti, soprattutto le Ducati e le Yamaha ufficiali. Ma è un buon punto di partenza, dovremo fare tutto bene e la nostra forza dovrà essere la costanza. Abbiamo lavorato molto sulla moto un po’ qui e un po’ lì per avere un feeling buono, venerdì ci siamo presi del tempo. C’era qualcosa di grosso nel posteriore che non mi piaceva ma il lavoro non è stato su una sola parte specifica”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025