PORTIMAO – Fabio Quartararo brilla per velocità e onestà a Portimao. Il francese infatti ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Portogallo dopo la revoca del miglior tempo a Francesco Bagnaia per le bandiere gialle: “Per quanto mi riguarda non è una vera pole – ammette il francese, che condivide la prima fila con Alex Rins (Suzuki) e il leader del Mondiale Johann Zarco (Pramac) -, so che Bagnaia ha fatto un tempo impossibile da pensare per me. La meritava lui anche se alla fine è andata così. Sono contento del mio passo e siamo in una buona posizione per domani”.
“Abbiamo espresso alla direzione gara il nostro disappunto – spiega Davide Tardozzi, team manager della Ducati, a Sky Sport -. Il regolamento c’è, è chiaro e va rispettato, però le immagini mostrano chiaramente come Bagnaia, tutto spostato a sinistra, non possa vedere le bandiere gialle entrando in quella curva, in quanto si trovavano all’esterno sulla destra rispetto alla posizione di ‘Pecco’. Abbiamo sollecitato come sia necessario che migliorino nello sventolamento e nella posizione dei commissari, perché in certe situazioni il pilota non le vede. Ed è anche un discorso di sicurezza. È inutile mettere le bandiere gialle, se poi il pilota non è in grado di notarle”.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…