MotoGp Portogallo, Quartararo: “Tempo impossibile di Bagnaia, meritava la pole”

PORTIMAO – Fabio Quartararo brilla per velocità e onestà a Portimao. Il francese infatti ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Portogallo dopo la revoca del miglior tempo a Francesco Bagnaia per le bandiere gialle: “Per quanto mi riguarda non è una vera pole – ammette il francese, che condivide la prima fila con Alex Rins (Suzuki) e il leader del Mondiale Johann Zarco (Pramac) -, so che Bagnaia ha fatto un tempo impossibile da pensare per me. La meritava lui anche se alla fine è andata così. Sono contento del mio passo e siamo in una buona posizione per domani”. 

Il pensiero di Tardozzi

“Abbiamo espresso alla direzione gara il nostro disappunto – spiega Davide Tardozzi, team manager della Ducati, a Sky Sport -. Il regolamento c’è, è chiaro e va rispettato, però le immagini mostrano chiaramente come Bagnaia, tutto spostato a sinistra, non possa vedere le bandiere gialle entrando in quella curva, in quanto si trovavano all’esterno sulla destra rispetto alla posizione di ‘Pecco’. Abbiamo sollecitato come sia necessario che migliorino nello sventolamento e nella posizione dei commissari, perché in certe situazioni il pilota non le vede. Ed è anche un discorso di sicurezza. È inutile mettere le bandiere gialle, se poi il pilota non è in grado di notarle”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova, al via la stagione 25_26 con il raduno bianconero

È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…

26 Agosto 2025
  • Motori

La Ferrari in Olanda riparte tra i dubbi

Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…

26 Agosto 2025
  • Volley

Giannini e la sua emozione a poche ore dal raduno

Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…

26 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…

26 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno della Rinascita Lagonegro: inizia la stagione 2025/2026

Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…

26 Agosto 2025
  • Volley

La ricetta di Orduna per una Lube d’assalto: “Umiltà, lavoro e fame!”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

26 Agosto 2025