PORTIMAO – “Ho cercato di fare il meglio che potevo. La gara è stata difficile, l’inizio della gara è importantissimo, tutti i piloti sono fortissimi”. Lo ha detto Francesco Bagnaia dopo il secondo posto nel Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento stagionale in MotoGp. Il pilota della Ducati, grazie a un altro ottimo risultato in questo avvio di campionato, si porta al secondo posto della classifica piloti, con 15 punti di distacco su Fabio Quartararo, al comando dopo il successo odierno.
“Io ho iniziato a recuperare posizioni e risalire, l’obiettivo era essere in top-5 – ha aggiunto Pecco -. Ho iniziato a passare tutti, sono contentissimo di aver finito secondo. Non so come sono in campionato, credo nella top-3, ma questo è un risultato importante. Anche per la Ducati. Quest’anno il passo penso sia stato forte. Ho potuto passare molti piloti”.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…