SILVERSTONE – La pole position del Gran Premio di Gran Bretagna finisce nelle mani di Pol Espargaro. Il pilota della Honda gira in 1’58”889 a Silverstone e partirà dalla prima fila. Dietro lo spagnolo ci sono Francesco Bagnaia (Ducati, distante 22 millesimi) e il leader del Mondiale Fabio Quartararo (Yamaha, a 36 millesimi). Quarto lo spagnolo Jorge Martin, che non riesce a ripetersi dopo Spielberg e scatterà dalla seconda fila insieme ai connazionali Marc Marquez ed Aleix Espargaro. Lo stesso Martin a cui è stato cancellato il record della pista per aver tagliato curva 8. Ottavo posto e terza fila per Valentino Rossi con la Petronas: il ‘Dottore’ è riuscito a migliorarsi a pochi secondi dal termine della qualifica.
Erano stati Sono Johann Zarco e Alex Rins ad accedere al Q2, mentre non c’è stato niente da fare per Enea Bastianini (Ducati) primo degli esclusi. Out anche Luca Marini e Danilo Petrucci, che scatteranno rispettivamente dalla quattordicesima e sedicesima posizione. Di seguito la griglia di partenza.
PRIMA FILA
1. P.Espargaro
2. Bagnaia
3. Quartararo
SECONDA FILA
4. Martin
5. M.Marquez
6. A.Espargaro
TERZA FILA
7. Miller
8. Rossi
9. Zarco
QUARTA FILA
10. Rins
11. Mir
12. Binder
QUINTA FILA
13. Bastianini
14. Marini
15. Nakagami
SESTA FILA
16. Petrucci
17. A. Marquez
18. Lecuona
SETTIMA FILA
19. Crutchlow
20. Oliveira
21. Dixon
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…