MotoGp, Pol Espargaro: “Non sarei qui senza Aleix, mi piaceva giocare a calcio”

ROMA – Con il senno di poi, Pol Espargaro ringrazia il fratello Aleix per averlo avvicinato alle due ruote. A distanza di anni è stata una scelta, quella di salire su una moto, che ha fruttato ad entrambi. Tuttavia il compagno di box di Marc Marquez preferiva il pallone alle due ruote, prima di essere condizionato dall’attuale pilota dell’Aprilia: “Senza dubbio, non sarei stato un motociclista senza Aleix – dichiara Pol ai microfoni di ‘Marca’ -. Te lo posso garantire perché giocavo a calcio, facevo il portiere. E mi piaceva lo stesso o più delle motociclette. Ma mio fratello era il malato che scendeva per strada. Camminava a malapena e voleva già salire su una moto. Ce l’aveva molto di più nel sangue e anche mio padre era matto per le motociclette. Senza dubbio, mi sarei rotto meno ossa, ma se sono dove sono è perché volevo seguire la linea di mio fratello maggiore“.

Il passaggio alla Honda

Dopo la lunga esperienza in Ktm, Pol Espargaro ha realizzato il sogno di guidare una Honda in MotoGp. Avere nel box un personaggio come Marc Marquez può aiutarlo molto, ma allo stesso tempo la pressione aumenta di fronte a un pluri-campione del mondo: Mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo con la Honda – continua -. Ora ho l’opportunità di guidarla e divertirmi. È evidente che le età stanno cambiando, i piloti, le squadre, le moto stanno migliorando, peggiorando e questo oscilla molto. Ma per me era l’ultimo passo da fare in MotoGP“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Coppa Bernocchi 2025, vince il francese Dorian Godon in volata

La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, una bella prova al 24° Memorial Giacomo Cabras

Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza accoglie Atanasov, ora il gruppo è al completo

La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Sir è sbarcata a Tokyo! Domani al via la “World challenge series”

Tokyo, 06 ottobre 2025 Prima giornata a Tokyo per i Block Devis, che sono sbarcati in Giappone per l’ultimo grande…

6 Ottobre 2025