MotoGp, Pol Espargaro: “Non sarei qui senza Aleix, mi piaceva giocare a calcio”

ROMA – Con il senno di poi, Pol Espargaro ringrazia il fratello Aleix per averlo avvicinato alle due ruote. A distanza di anni è stata una scelta, quella di salire su una moto, che ha fruttato ad entrambi. Tuttavia il compagno di box di Marc Marquez preferiva il pallone alle due ruote, prima di essere condizionato dall’attuale pilota dell’Aprilia: “Senza dubbio, non sarei stato un motociclista senza Aleix – dichiara Pol ai microfoni di ‘Marca’ -. Te lo posso garantire perché giocavo a calcio, facevo il portiere. E mi piaceva lo stesso o più delle motociclette. Ma mio fratello era il malato che scendeva per strada. Camminava a malapena e voleva già salire su una moto. Ce l’aveva molto di più nel sangue e anche mio padre era matto per le motociclette. Senza dubbio, mi sarei rotto meno ossa, ma se sono dove sono è perché volevo seguire la linea di mio fratello maggiore“.

Il passaggio alla Honda

Dopo la lunga esperienza in Ktm, Pol Espargaro ha realizzato il sogno di guidare una Honda in MotoGp. Avere nel box un personaggio come Marc Marquez può aiutarlo molto, ma allo stesso tempo la pressione aumenta di fronte a un pluri-campione del mondo: Mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo con la Honda – continua -. Ora ho l’opportunità di guidarla e divertirmi. È evidente che le età stanno cambiando, i piloti, le squadre, le moto stanno migliorando, peggiorando e questo oscilla molto. Ma per me era l’ultimo passo da fare in MotoGP“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 4^ tappa da Amiens a Rouen: percorso e altimetria

Il Tour sbarca in Normandia. Dopo la volata di Dunkerque, 174,2 km conducono la corsa da Rouen, ancora nella regione…

7 Luglio 2025
  • Volley

Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme

Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme! Il volley-mercato della Domotek Reggio Calabria entra nel vivo con una importantissima…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic batte De Minaur: ai quarti con Cobolli

Novak Djokovic si qualifica per i quarti di finale di Wimbledon per la 16^ volta in carriera, l'ottava consecutiva. Il…

7 Luglio 2025